159 utenti online in questo momento
159 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

Certificazione AdWords

Matricola ✭

Buon pomeriggio,

ho effettuato il test per ottenere la certificazione google adWords ieri sera.

Una volta superato l'esame non mi permette di scaricare l'attestato e di ottenere altre certificazioni nell'ambito google Adwords certificazioni.

Qualcuno sa come si risolve questo problema ?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Raffaele M
‎05-02-2018 12:36

Rif.: Certificazione AdWords

Prof. ✭ ✭
Ciao Raffaele,

io personalmente ti consiglierei di aspettare o provare ad effettuare la stessa procedura con un altro browser e cliccando sull'esame sostenuto, dovrebbe comparirti una gif con la possibilità di cliccare su "stampa".

Dovresti inoltre riuscire a visualizzare il tasto "view profile" in cui vedere l'elenco degli esami superati https://academy.exceedlms.com/student/users/276113

Una domanda, hai superato sia l'esame base sia uno degli avanzati? non vorrei che superando solo un esame il certificato non ti venga mostrato, pertanto ti consiglio di provare a sostenere almeno uno degli avanzati.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Laureato ✭
Ciao

Credo che il problema sia il fatto che ormai dal 31 gennaio non esistono più le vecchie certificazioni adwords ma il tutto è stato trasferito a "google accademy".

Prova ad entrare qui https://landing.google.com/academyforads/ dovresti trovare il tuo esame.

[ Modificato ]
Matricola ✭

Grazie per la risposta , ma purtroppo avevo già adottato questa soluzione ma ho lo stesso problema descritto precedentemente. Nello specifico quando accedo nella sezione "la mia raccolta " --> "cronologia " trovo il mio esame e mi dice "superato" con la relativa percentuale di successo. Quando procedo per scaricare il certificato mi dice "certificato ottenuto al termine" e di conseguenza non mi permette di scaricarlo.
Ha altri consigli o suggerimenti da propormi per risolvere questo problema oppure devo semplicemente aspettare?
Grazie.

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Raffaele M
‎05-02-2018 12:36

Prof. ✭ ✭
Ciao Raffaele,

io personalmente ti consiglierei di aspettare o provare ad effettuare la stessa procedura con un altro browser e cliccando sull'esame sostenuto, dovrebbe comparirti una gif con la possibilità di cliccare su "stampa".

Dovresti inoltre riuscire a visualizzare il tasto "view profile" in cui vedere l'elenco degli esami superati https://academy.exceedlms.com/student/users/276113

Una domanda, hai superato sia l'esame base sia uno degli avanzati? non vorrei che superando solo un esame il certificato non ti venga mostrato, pertanto ti consiglio di provare a sostenere almeno uno degli avanzati.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭
Scusate il ritardo ma sono stato occupato.
Vi ringrazio per avermi dato delle soluzioni in merito al problema.

Prof. ✭ ✭
Ciao Raffale,

figurati, se hai bisogno, scrivi pure.

A presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it