261 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

Esame Adwords

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao a tutti,

vorrei  cominciare a studiare per l'esame di Adwords, ho notato che in ogni capitolo, alla fine c'è un link "Materiali di studio aggiuntivi", volevo capire se è materiale comunque da studiare per il test o meno. Qualche consiglio sulla preparazione?

Grazie a tutti

Highlighted

Rif.: Esame Adwords

Apprendista ✭
Ciao Franco, personalmente ti consiglio di leggere anche i materiali di studio aggiuntivi, un vero pacco!
Purtroppo le domande d'esame sono un po' come quelle per il conseguimento della patente, insomma trabocchetti e possibili interpretazioni multiple.
L'importante è avere utilizzato già Adwords per un buon periodo, perché ciò facilita molto il conseguimento della certificazione.
Alcuni paragrafi riguardanti lo studio sono davvero utili, altri molto meno, altre informazioni sono invece nascoste, specialmente quelle che ti aiutano, durante l'esame, a dare risposte corrette per domande particolarmente specifiche. Ricordati che comunque se non passi l'esame la prima volta, puoi ripeterlo sette giorni dopo.
Il mio consiglio, se stai iniziando a studiare, considerando che comunque ci metterai circa una settimana, potresti fare l'esame subito, per capire il tipo di domande che ti vengono poste. Segnati eventuali lacune che pensi di avere durante l'esame, poi torna a studiare, e ripeti l'esame quando ti senti sicuro. Meglio farlo prima, sapendo di non avere moltissime possibilità, che rendersi conto di aver dato peso alle informazioni sbagliate successivamente, compresa la frustrazione di non aver passato l'esame nonostante si creda di aver studiato tutto!
Un salutone e auguri di buon anno!

Saul