258 utenti online in questo momento
258 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

Iscriversi a google partner come agenzia?

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti,

premetto che ho consultato la guida ma non sono riuscita a chiarire tutti i dubbi..

vorrei prendere la certificazione adwords e da quel che ho capito per avere il badge di google partner - e quindi entrare nel db dei partner e farsi ricercare da possibili clienti - bisogna essere iscritti come agenzie, esatto?

Io ho la partita iva quindi teoricamente potrei farlo se ho capito bene.. cosa succede però al mio attuale account che sto continuando ad utilizzare per le mie campagne? Devo creare un centro clienti ed associare i vari account con cui lavoro? Mi fate capire passo passo come procedere? Smiley Felice

grazie mille!

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessia M
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Iscriversi a google partner come agenzia?

Prof. ✭ ✭
Ciao Alessia,

Non ti abbattere fidati non e un requisito cosi difficile se consideri che tutti i tuoi account che gestisci devono spendere in totale 10000 in tre mesi, in pratica se riesci a gestire 10 clienti ognuno con un budget di piccolissime dimensioni raggiungi in fretta quella cifra, devi proporre il servizio ingolosisci i tuoi clienti con i voucher imposta bene le campagne e vedrai che saranno poi loro a voler investire di più e a non poter più fare a meno di te.

Comunque ti consiglio di crearlo comunque il profilo agency in modo da esser già pronta quando poi i tuoi clienti saranno in grado di raggiungere la spesa richiesta e intanto studia per superare gli esami e ottenere la certificazione individuale che ti servirà per esser più credibile agli occhi dei tuoi potenziali clienti ed avere maggiori conferme da te stessa e poi quando riuscirai ad avere gli altri requisiti potrai mettere il logo sul tuo sito, cosa che fino a quel momento non potrai fare in quanto sarebbe una truffa e se Google se ne accorge potrebbero nascere dei problemini

In bocca al lupo

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Prof. ✭ ✭
Non potrai mettere il logo di Google partner ma riceverai un un attestato personale con link per poter dimostrare al tuo cliente che tu Alessia sei certificata ed hai le conoscenze minime ed avanzate per poter gestire account mentre quando rispetterà i i requisiti di budget diventando agency verrai anche inserita nella mappa delle agenzie certificate per poter esser trovata più facilmente dai clienti che cercano un'agenzia certificata

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Matricola ✭ ✭ ✭
ritiro la domanda.. ho letto del requisito SPESA Smiley Sorpreso
Almeno € 10.000 di spesa AdWords totale nel corso degli ultimi 90 giorni di calendario.

ovviamente non spenderò mai così tanto..

Prof. ✭ ✭
Ciao Alessia,

Allora per quanto riguarda la registrazione a Google Partner dovresti registrati con una mail aziendale con la quale accesi al tuo centro clienti ed impostare tutto il profilo agency per poi sostenere gli esami come individuale e fare in modo sia di superare la spesa richiesta di 10000 dollari in tre mesi con il tuo MCC e rispettare le best practice in modo da rispettare tutti i requisiti necessari per poter ottenere il badge e i tuoi certificati individuali.

Per quanto riguarda il tuo attuale MCC se non e stato creato inizialmente con una mail aziendale tipo Alessia anime agenzia.it potrai creare un nuovo MCC con la mail aziendale e poi collegare il vecchio MCC sotto quello nuovo in modo da non perdere l investimento e non dover scollegare e collegare ogni singolo account

Spero di esseri stato utile a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭ ✭
grazie Daniele.. ovviamente il requisito della spesa non potrò mai superarlo, quindi per ora lascio le cose come stanno, mi faccio la certificazione e almeno imparo qualcosa. Posso almeno scrivere sul mio sito quando mi certifico o magari mettere un logo?
Soluzione

Prof. ✭ ✭
Ciao Alessia,

Non ti abbattere fidati non e un requisito cosi difficile se consideri che tutti i tuoi account che gestisci devono spendere in totale 10000 in tre mesi, in pratica se riesci a gestire 10 clienti ognuno con un budget di piccolissime dimensioni raggiungi in fretta quella cifra, devi proporre il servizio ingolosisci i tuoi clienti con i voucher imposta bene le campagne e vedrai che saranno poi loro a voler investire di più e a non poter più fare a meno di te.

Comunque ti consiglio di crearlo comunque il profilo agency in modo da esser già pronta quando poi i tuoi clienti saranno in grado di raggiungere la spesa richiesta e intanto studia per superare gli esami e ottenere la certificazione individuale che ti servirà per esser più credibile agli occhi dei tuoi potenziali clienti ed avere maggiori conferme da te stessa e poi quando riuscirai ad avere gli altri requisiti potrai mettere il logo sul tuo sito, cosa che fino a quel momento non potrai fare in quanto sarebbe una truffa e se Google se ne accorge potrebbero nascere dei problemini

In bocca al lupo

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭ ✭
ok, grazie mille. Ma quindi se supero l'esame non posso nemmeno scrivere una riga sul mio sito o quantomeno dirlo al cliente?
Soluzione

Prof. ✭ ✭
Non potrai mettere il logo di Google partner ma riceverai un un attestato personale con link per poter dimostrare al tuo cliente che tu Alessia sei certificata ed hai le conoscenze minime ed avanzate per poter gestire account mentre quando rispetterà i i requisiti di budget diventando agency verrai anche inserita nella mappa delle agenzie certificate per poter esser trovata più facilmente dai clienti che cercano un'agenzia certificata

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it