343 utenti online in questo momento
343 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

Ma cosa devo inserire in url finale e di destinazione?!?!

Matricola ✭

Salve, aiutatemi voi perche stò impazzendo, io non posseggo nessun sito blog o altro, e vorrei semplicemente pubblicizzare il mio canale youtube...
che cavolaccio ci devo inserire in url finale e url di destinazione?
ogni volta mi vengono rifiutate le campagne per quella roba, non viene spiegato bene, e il sito di per se ha un interfaccia decisamente complicata e 0 user frendly... 

aiutatemi a risolvere perche sono mezzo disperato, grazie

Rif.: Ma cosa devo inserire in url finale e di destinazione?!?!

Laureato ✭
Ciao Alex

Detta in questo modo proverei ad usare il link del tuo canale youtube.

Ma il punto sta a priori. Tu stai sponsorizzando un qualcosa (immagino sia un video youtube) per ottenere un qualosa (immagino iscrizioni al tuo canale youtube).

Chi vuole approfondire questo qualcosa deve avere la possibilità di andare in una pagina/sito/canale youtube, insomma in un URL che appunto spieghi meglio l'azione da compiere all'utente (iscriviti al mio canale, commenta i miei video ecc..). Questa URL (sito/pagina/canale youtube) è la famosa URL finale

facci sapere

Laureato ✭ ✭

Ciao Alex,

innanzitutto, hai collegato l'account AdWords al tuo canale youtube?

Puoi leggere la guida di Gloria Bassi a tal proposito, e anche la guida ufficiale.

Per altre info puoi cercare gli altri articoli di Gloria nella sezione primi passi (#YouTubeMonday)

Facci sapere se hai altri dubbi/problemi.

Un saluto e buon lavoro,

S.C.

Matricola ✭
CIao Giuseppe, grazie della risposta ma ho già provato ad usare il link del mio canale e quello del video stesso, o al contrario o anche persino a mettere il link delle mie pagine personali facebook o altri social, nulla...

Matricola ✭
ciao Saul, si ho collegato l'account ovviamente, avendo anche la monetizzazione attiva su 2 canali... non sò cosa inventarmi

Laureato ✭
Ciao Alex

Purtroppo capire cosi quale sia il problema è davvero difficile.

Prova a spiegarci i passaggi che hai fatto per la creazione della campagna e dove ti sei bloccato. Cerca di essere il più dettagliato possibile. Se poi aggiungi anche qualche screenshot, ancora meglio.

Matricola ✭
Allora Giuseppe. in poche parole apro una campagna in-stream, ovvero le pubblicità che compaiono prima dei video, quelle skippabili su youtube, faccio tutte le procedure di targetizzazione, e poi linko il video, che viene riconosciuto e fin li tutto ok, quando però poi devo inserire i link lo faccio, e o non me li accetta subito, oppure li accetta e dopo una mezzoretta mi arriva la notifica che la campagna non è stata approvata... non sò proprio più che pesci prendere

Matricola ✭
quello che cerco, è qualcuno che come me debba pubblicizzare il suo canale, o che lo abbia già fatto, che mi sappia spiegare cosa inserire in quei due maledetti link che non abbia già inserito io... perche ho fatto tutte le prove, invertendoli, mettendo il link diretto dalla ricerca, il link della condivisione sotto il video, il link ristretto da tyni.url, nulla da fare, non viene accettata

Laureato ✭
Ciao Alex

Da quello che scrivi i problemi potrebbero essere 2 diversi.

Annuncio non approvato, quindi il video contiene degli elementi che non vanno d'accordo con le policy di google. Un classico esempio è il video che contiene musica protetta da copyright. Per capire di cosa si tratta, andando sullo stato di non approvato del video dovrebbe anche darti una motivazione.

Nel caso invece appena scrivi l'url finale ti da un problema allora il problema è proprio quell'url. Prova a mettere il link al tuo canale come url finale e non inserire nulla come url di destinazione.

saluti

Matricola ✭
Ciao Giuseppe, purtroppo devo inserire per forza il entrambi i link.