328 utenti online in questo momento
328 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

Nuovi annunci estesi

[ Modificato ]
Prof. ✭ ✭

Ciao a tutti,

la nostra agenzia ha da poco testato i nuovi annunci estesi (o espansi) di Google Adwords che, sommati all'eliminazione degli annunci sulla destra e la modifica del colore (da giallo a verde) per distinguere gli annunci a pagamento da quelli organici sta registrando risultati decisamente positivi e vorremmo sapere chi di voi ha già testato questi annunci e con quali risultati. [LINK rimosso dal CM]

Grazie in anticipo

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Rif.: Nuovi annunci estesi

Apprendista ✭
Anche noi gli abbiamo testati e anche noi abbiamo avuto degli ottimi risultati, spero non siano dovuti solo ed esclusivamente dal fatto che ora "siamo in pochi" ad utilizzarli chissà se manterranno lo stesso trend positivo

Studente ✭ ✭
Anche io li sto testando. Controllavo poco fa le performance di un vecchio annuncio nel formato 25-35-35 rispetto al nuovo estero ed è passato dal 6,50 a quasi il 18% di CTR.

Studente ✭ ✭
Anch'io sto preparando gli annunci per testare e ottimizzare.
Il 31 gennaio dovrebbero scomparire i vecchi annunci quindi c'è tanto lavoro

:-)

Apprendista ✭
Ciao Carlo,

noi abbiamo iniziato a testarli sin dalla fine di Luglio e i risultati sono davvero molto interessanti in termini di CTR e conversione. Il problema è che su account molto grossi con numerosi gruppi di annunci e annunci, il lavoro è molto lungo ma posso garantirti che ne vale la pena!

In bocca al lupo e buon lavoro!

Prof. ✭ ✭
Ciao Carlo,

confermo quanto detto da Christian, il lavoro è lungo ma ne vale sicuramente la pena, i CTR stanno registrando dei picchi a +20% rispetto agli annunci standard con le stesse keyword, probabilmente anche la presenza del 4° annuncio nelle top position della SERP e la colorazione verde degli ads, sta influenzando positivamente le performance!

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it