333 utenti online in questo momento
333 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

Nuovo Google partners e Certificazione....ma conviene???

A W
Matricola ✭ ✭

Ciao, voglio aprire questa piccola discussione relativamente al nuovo Google partners.

Secondo me questo nuovo programma ha alcune "limitazioni" (per le piccole aziende) e alcune caratteristiche da rivedere al livello di funzionamento.

Cominciamo dalla questione della certificazione personale :
Personalmente ho completato il percorso per la certificazione personale. Ammetto di aver studiato (e nemmeno poco!) e di aver sostenuto i due esami necessari per la certificazione. Adesso sul mio pannello c'è scritto che devo superare "zero esami" per ottenere la certificazione quindi mi posso considerare "certificato a livello personale", tuttavia sono rimasto perplesso perché a seguito della certificazione ottenuta (che è un titolo personale) ho appurato che non c'è assolutamente alcun modo per mostrare la propria certificazione. L'unico modo per appurare che una persona sia effettivamente certificata.... È dal proprio pannello di controllo. Che questo dato non sia "reso pubblico" lo rende "non verificabile". A questo punto è come dire "nessuno è certificato ma lo sono tutti!" perché non c'è il modo di controllare. Quindi chiunque può scrivere sul proprio curriculum o sul proprio sito Web di essere "certificato Adwords". Considerando l'impegno che occorre per essere promossi agli esami ... mi aspettavo che la certificazione personale fosse considerata "un po' di più".

A questo punto mi chiedo se per un'azienda di piccole-medie dimensioni ...sia veramente interessante pensare a questo programma Google partners.

Indipendentemente dalla certificazione personale (che è sempre qualcosa di personale) mi sembra che il requisito di SPESA MINIMA…..”Almeno € 10.000 di spesa AdWords totale nel corso degli ultimi 90 giorni solari” sia veramente difficile da raggiungere. Mi sembra un impresa abbastanza “ardua”, nell’Italia di questi periodi, raggiungere il budget fissato per ottenere il badge di partner. Ovviamente il sistema vuole puntare solo ai Pesci Grossi…..che hanno clienti Grossi.

Se siete piccoli Webmaster..…ci siamo capiti!

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento A W
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Nuovo Google partners e Certificazione....ma conviene???

Laureato ✭ ✭
...Purtroppo le regole sono cambiate......ma nulla ti vieta di mostrare la tua certificazione....quando sei dal cliente accedi al tuo pannello di controllo e la mostri.....oppure fai una screenshot dell' immagine a video e la alleghi alla mail....altro non so.
Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento A W
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Nuovo Google partners e Certificazione....ma conviene???

Laureato ✭ ✭
...Purtroppo le regole sono cambiate......ma nulla ti vieta di mostrare la tua certificazione....quando sei dal cliente accedi al tuo pannello di controllo e la mostri.....oppure fai una screenshot dell' immagine a video e la alleghi alla mail....altro non so.
Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......

Matricola ✭

Sono perfettamente d'accordo. In una conversazione avuta telefonicamente ieri a questo proposito mi è stato detto che il requisito di spesa minima è puramente indicativo e che è possibile esporre il badge sul proprio sito (con quello fai vedere che sei certificato) anche senza il budget minimo ma questa informazione devo ancora verificarla. Mi è stato anche detto che esiste un percorso per le piccole realtà ma anche su questo non ho ancora informazioni sufficienti.

Collaboratore Principale

Ciao,

qui puoi trovare tutte le informazioni sul programma Partner e sui suoi requisiti: https://support.google.com/partners/answer/3126965?hl=it

Per esporre il Badge di Google Partner , devi ovviamente essere un partner "riconosciuto" ed ottenere i tre requisiti: Esame di certificazione individuale collegato alla tua agenzia/azienda, spesa minima nei 90 gg precedenti,  e "livello minimo di rendimento"  (basato su vendite, importi gestiti e ritenzione clienti negli ultimi 12 mesi).

Google ha programmi specifici di "supporto" e "accelerazione agenzie" per aiutarli nel raggiungimento dello status di partner... se ti iscrivi all'area Partner puoi avere accesso alla community relativa.

Facci sapere se hai altri dubbi o domande!  saluti!