512 utenti online in questo momento
512 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

Prezzi da applicare per la creazione di campagna AdWords

Matricola ✭

Ciao a tutti, sapete dirmi se esistono e dove posso trovare delle linee guida di Google per le Agenzie riguardo i prezzi da applicare per la creazione di campagna AdWords? Grazie mille per l'aiuto!

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Valentino G (Googler)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Prezzi da applicare per la creazione di campagna AdWords

Collaboratore Principale
Ciao Paola R,
scrissi tempo fa un articolo su questo aspetto:
https://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/Come-vendere-Google-AdWords/ba-p/5064

Non ti dice a quanto, perché il quanto si misura sulla prestazione. Spero ti sia di aiuto.
Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Valentino G (Googler)
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale
Ciao Paola R,
scrissi tempo fa un articolo su questo aspetto:
https://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/Come-vendere-Google-AdWords/ba-p/5064

Non ti dice a quanto, perché il quanto si misura sulla prestazione. Spero ti sia di aiuto.
Andrea

Prof. ✭ ✭
Ciao Paola,

direi che l'intervento di Andrea è a dir poco esaustivo, concordo con lui su tutto quello che ti ha elencato. Personalmente personalizzo le offerte in base al tipo di cliente che ho davanti, in quanto non ritengo giusto, come fanno molto, applicare la stessa tariffa ad un cliente che ha a disposizione pochi euro, ad uno che invece ne dispone di diverse centinaia. Il mio non è "razzismo" ma semplicemente mi sono ritrovato a gestire campagne per PMI sull'orlo del fallimento che avevano gli ultimi 500 euro a disposizione e siccome il nostro compito dovrebbe esser quello di aiutare le aziende a crescere con il web e il web marketing, ho preferito offrire un'assistenza che mi serviva per coprire i costi guadagnandoci veramente pochissimi euro, con l'accordo che il mio compenso sarebbe cresciuto sulla base del fatturato che la società, avrebbe guadagnato nei mesi successivi e questo mi è servito per diventare un amico più che un semplice consulente di quest'attività che grazie ad Adwords, si è decisamente risollevata ed oggi ha finalmente rivisto la "luce in fondo al tunnel".

Questo esempio era per dimostrarti che il servizio che stiamo promuovendo è molto valido e spesso è meglio, se vi sono le basi per valutare un successo quasi sicuro, volare basso all'inizio per poi avere un rapporto lungo e duraturo con il cliente, che ci consentirà di ottenere degli ottimi guadagni e degli splendidi rapporti personali.

Per concludere ti invito prima di effettuare un preventivo per la tua gestione ad analizzare bene il lavoro che c'è da fare per l'analisi e lo start up del tuo futuro cliente e li organizzati di conseguenza, sfruttando i principali modi di "vendersi":

a quota fissa: un costo a parte e differenziato dal budget di Adwords, che il cliente dovrà riconoscerti prima della messa online, o mensilmente e lo puoi stabilire sulla base dei costi e delle ore da dedicare a questo cliente al mese (es. 200.00 euro al mese o pacchetti da X € mese per un periodo minimo di rapporto)

a percentuale: in pratica sulla base della somma che il cliente deciderà di investire nell'account, potrai richiedere una percentuale sull'investimento es. il 10%. Questa è una tecnica che ha dei vantaggi o svantaggi sicuramente un po rischiosi. Se il cliente decide di investire piccole somme, rischi di guadagnare pochissimo viceversa se il cliente decide di investire somme copiose e importanti il tuo guadagno sarà alto ma al cliente potrebbe non piacere, il "riconoscere" tanti soldi per una consulenza.

A performance: è un ottimo canale di vendita, molto apprezzato dai cliente, in pratica concordi con il cliente uno o più obiettivi mensile che le campagne devono raggiungere e stabilite un guadagno a conversione. Anche qui molto buono se le tue campagne generano un numero di conversione alto ma sarà rischioso nel caso in cui avessi concordato un costo per lead o conversione eccessivamente basso o se le performance dell'account sono basse.

Misto: è il mio preferito, in tutta sincerità è quello che consente di "accontentare tutti" se ci pensi, in quanto puoi mixare il costo fisso di gestione con il guadagno a conversione. Solitamente richiedo X euro per lo start up fisso + X euro a conversione in modo da poter avere un guadagno sicuro mensile minimo e un guadagno extra sulle performance che mi consentono di avere degli alti guadagni in base al volume di conversioni e i clienti sono felici perché se mi pagano tanto vuol dire che hanno venduto tanto !

Spero di esserti stato utile

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭
ciao, un preventivo di massima, lo puoi fare per un mio sito? facendo anche un ipotesi di aumento clic rispetto agli attuali?
grazie

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Fabio z, per quanto ne so non è possibile richiedere preventivi sulla community... qui puoi ricevere consigli su come migliorare le performance del tuo lavoro o trovare materiale utile per andare a fondo sulle funzionalità del tool che ti interessano di più.. ma niente preventivi ;-) di seguito un link di supporto per valutare, in linea di massima, i costi di AdWords: https://support.google.com/adwords/answer/1704424?hl=it

V.