240 utenti online in questo momento
240 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

Rapporti per i clienti MCC

Collaboratore Principale

Ciao,

vorrei creare dei rapporti per i clienti a livello di MCC che girino all'inizio di ogni mese e che estraggano i dati a partire da una data specifica (es.: 01/01/2013) al giorno stesso in cui girano.

Posso impostare la frequenza su "inizio del mese" ma nella definizione dell'intervallo di date "Personalizzato" è necessario inserire sia una data di inizio che di fine e quindi non mi sembra possibile creare una regola del tipo "A partire da..." come serve a me.

Allo stesso modo non mi sembra neanche possibile creare delle query del genere "Gli ultimi 6 mesi".

Qualcuno ha risolto in qualche modo (che non sia modificare manualmente la data di fine ogni volta)?

Ciao e grazie,

Marco

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Rapporti per i clienti MCC

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Marco,
io normalmente cada inizio mese (oggi infatti ho dovuto farlo), realizzo report con segmento mensile da una data a una data, scegliendo poi il tipo di rete e le colonne che interessano con il fine delle info a esporre in una presentazione.

Peró sì vedo lo strumento limitato per molte necessità.
Infatti lo realizzo manualmente (perchè la frequenza anche se impostata su una volta al mese, i paramentri all'interno non cambiano)...forse bisogna interrogare il tutto con uno Script?