271 utenti online in questo momento
271 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

Scollegare un MCC da un profilo Partner

Matricola ✭ ✭

Salve a tutti,

vi espongo di seguito il problema.

Ho da circa sei mesi iniziato ad interessarmi ad AdWords collaborando con un'agenzia grafica. Ho creato il mio MCC ed ho iniziato a sviluppare sul mio MCC delle campagne AdWords per dei clienti dello studio grafico. Successivamente mi sono iscritto a Google Partner con il mio account e con il mio MCC inserendo come agenzia affiliata lo studio grafico. Ora che ho raggiunto una certa competenza con AdWords ed ho ottenuto le prime due certificazioni ho deciso di portare avanti un mio progetto personale e quindi ho eliminato l'affiliazione con lo studio grafico (con il quale continuo a collaborare) ed ho cercato di inserire i dati richiesti da Partner (nome agenzia, sito web e pagina Google +) del mio nuovo progetto. Ma il sistema non mi fa completare la procedura di affiliazione perché dice che il mio MCC risulta già assegnato allo studio grafico. Ho più volte chiamato il numero verde AdWords per chiedere chiarimenti. Mi hanno risposto via e-mail dicendomi che lo studio grafico deve scollegare il mio MCC dal suo profilo Partner.... si ma dove? Nella pagine di Google Partner non c'è un link o una voce che permetta di compiere quest'azione? Vi chiedo gentilmente di indicarmi la procedura per scollegare il mio MCC dal profilo Partner dello studio grafico. Grazie.

Rif.: Scollegare un MCC da un profilo Partner

Prof. ✭ ✭
Ciao Riccardo,

secondo la mia esperienza, dovresti logarti con il tuo profilo personale di Google Partner e nella sezione "il mio profilo" dovresti vedere la tua affiliazione all'agenzia, dove troverai anche la possibilità di cliccare su "senza affiliazione" per poi digitare il nome dell'agenzia che hai registrato di recente e affiliarti.

Per quanto riguarda il scollegamento al centro clienti, probabilmente lo avrai già fatto, dovrai andare nella sezione "accesso all'account" e chiudere l'accesso al MCC della vecchia agenzia.

Spero di averti fornito le informazioni di cui necessitavi

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭
Grazie Daniele per le tue dritte... nel fine settimana metto in pratica quanto mi consigli e ti aggiorno così da condividere anche con gli altri la tua soluzione.

Prof. ✭ ✭
Ciao Riccardo

figurati, quando vuoi siamo qui, se dovessi avere delle difficoltà o se non fossi riuscito a comprendere al meglio il problema, scrivi nel dettaglio l'errore o il problema nel caso in cui ti si dovesse ripresentare e sicuramente qualcuno della community sarà in grado di darti assistenza.

Facci sapere a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭
Ciao Daniele,
nonostante i tuoi suggerimenti non sono riuscito a risolvere il problema....ed ora che cerco di affiliarmi nuovamente all'agenzia dalla quale sto cercando di "allontanarmi" il sistema mi dice che la mia richiesta di affiliazione è in attesa di approvazione da parte dell'amministratore... ma l'agenzia non ha ricevuto alcuna e-mail per confermare la mia richiesta. Devo essere sincero... fino ad oggi ho trovato gli strumenti Google estremamente semplici ed intuitivi... ma quello che sto passando con Google Partner sta diventando ormai un'Odissea. E non penso che la mia richiesta sia così fuori dal normale. Mi spiego meglio. Essendo un libero professionista penso sia normale che possa decidere di affiliarmi con un'agenzia e poi decidere di terminare la collaborazione e affiliarmi con un'altra. Dopotutto sono io quello certificato...per cui decido io con chi collaborare. Ritengo che questa procedura dovrebbe essere semplificata e soprattutto dovrebbe essere attivo un supporto specifico per Google Partner visto che il call center AdWords (estremamente gentile e competente) non avendo accesso a Partner si trova in difficoltà nel gestire criticità legate ad esso. Ho chiesto all'agenzia di chiamare direttamente loro il supporto AdWords per farsi spiegare attraverso quale strumento/e-mail dovrebbero accettare la mia richiesta di affiliazione. Appena ho riscontri ti aggiorno. Grazie mille per l'attenzione che stati dedicando alla mia criticità.

Prof. ✭ ✭
Ciao Riccardo,

figurati siamo qui per questo. Per quanto riguarda la tua critica secondo me estremamente costruttiva hai ragione, anche secondo me Google Partner non è semplicissimo da comprendere e ho notato che anche nella community vi sono stati molti post in merito.

Per quanto riguarda la richiesta di affiliazione, dovresti chiedere all'amministratore di accedere al profilo dell'agenzia e vedere nella sezione stato dell'agenzia o profilo azienda di vedere se vi sono richieste pendenti.

Sicuramente altre "dritte" non tarderanno ad arrivare sopratutto di membri "proprietari di profili aziendali".

Proverò ad approfondire la tua richiesta e ti farò sapere appena avrò qualche informazione in più

Grazie ancora

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Prof. ✭ ✭
Ciao Riccardo,

allora ho verificato e dovresti poter risolvere il problema in questo modo.

1) di alla tua agenzia alla quale hai mandato la richiesta di affiliazione di accedere al loro profilo agency di Google Partner

2) Digli di cliccare la voce Profilo - La mia Agenzia

3) selezionare al centro pagina la terza voce denominata "persone" e dovrebbero vedere il tuo invito in attesa e a quel punto basterà cliccare su accetta e quel punto dovresti riuscire ad affiliarti.

Fammi sapere come va

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭
Ciao Daniele ho paura che le cose siano più complicate.... probabilmente ho creato una serie di situazioni che stanno rendendo tutto più difficile.
Partiamo dal presupposto che sono stato io ad inserire l'agenzia all'interno di Partner. in che modo? Io mi sono registrato a Google Partner... ho utilizzato la piattaforma e mi sono certificato. Confrontandomi con altri colleghi, in sede di certificazione, ho scoperto che il mio profilo non era come il loro perchè non ero affiliato a nessuna agenzia. Quando sono tornato a casa ho deciso di affiliarmi con l'agenzia Maniac Studio (con la quale continuo a collaborare). Quindi ho ricercato per nome l'agenzia nell'apposito campo e non trovandolo (l'agenzia non era iscritta a Google Partner) l'ho inserita io manualmente (dal mio profilo Google Partner) comunicando sito web pagina Google +. Da quel momento in poi tutto perfetto. Il mio profilo era completo e compariva anche la sezione Best Practice. Successivamente ho deciso di acquistare un dominio web cominciando a prendere in considerazione di creare una mia agenzia web. Da qui la decisione di scollegarmi da Maniac Studio e associare il mio profilo partner al mio sito web. Ma questo non è stato possibile perchè nonostante abbia tolto l'affiliazione a Maniac Studio dal mio profilo, nel momento in cui tento di affiliarmi alla mia agenzia, Google Partner mi dice che il mio MCC risulta ancora collegato a Maniac Studio. Nel tentativo di risolvere il problema ho iscritto io l'agenzia Maniac Studio a Google Partner. Cioè in pratica quando io mi sono affiliato per la prima volta a Maniac Studio... (non so se sia possibile) l'agenzia non era iscritta a Partner. Io penso che nel profilo Partner di Maniac Studio evidentemente c’è un problema in termini di e-mail dell’amministratore. Infatti nella pagina panoramica mi dice “Verifica l'indirizzo email per completare l'affiliazione della tua agenzia” gli dico di spedire l’e-mail …. ma non arriva nulla agli indirizzi dell’agenzia. E lo stesso vale per l’affiliazione. Dal profilo Google Partner dello studio ho richiesto l’affiliazione allo studio che però è ancora pendente in attesa di approvazione dell’Amministratore. MA CHI E’ QUEST’AMMINISTRATORE???
Ho inviato una mail al supporto Adwords contenente tutte le e-mail attive dello studio e sono in attesa di un loro feedback
Il tuo ultimo suggerimento non è applicabile (ovvero individuare le persone presenti nell’agenzia) perché al momento quella schermata non c’è nella pagina di Google Partner dello studio.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Ancora tante grazie per il tuo interessamento.

Matricola ✭ ✭
A parziale rettifica di quanto ti ho scritto prima ti dico che in merito alla mail da inviare per confermare l'affiliazione dell'agenzia.... effettivamente arriva. Ma nonostante io termini la procedura cliccando sul link... la pagina in cui atterro conferma l'avvenuta affiliazione ma quando torno sul profilo Google Patner dell'agenzia ricompare la notifica "Verifica l'indirizzo email per completare l'affiliazione della tua agenzia". Mentre per quanto riguarda l'e-mail che che l'agenzia dovrebbe ricevere contenente la mia richiesta di affiliazione... nulla.