96 utenti online in questo momento
96 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

Trasferire proprietà da un account Analytics ad un altro

Matricola ✭

Salve, ho un account google analytics che monitorizza molti siti web (la maggior parte in modalità leggi e analizza), avrei necessità di cambiare la mail che identifica questo account senza tuttavia ricontattare i proprietari dei siti monitorati per chiedergli nuovamente l'autorizzazione a vedere i dati.

E' una cosa fattibile?

Grazie in anticipo 

Francesco

Rif.: Trasferire proprietà da un account Analytics ad un altro

Apprendista ✭ ✭ ✭
Lo puoi fare, creando un nuovo account, ma SOLO SE hai gli accessi da amministratore.

In quei casi, da amministratore dai l'accesso ad una nuova mail (come sempre amministratore) è il gioco fatto.

Per gli altri account ti serve la collaborazione dei proprietari o di ha l'accesso da amministratore

Matricola ✭
uhmm, mi sono spiegato male....... provo esprimendomi in modo pratico:

Accedo attualmente ad analytics con la mail xxx@gmail.com (ovviamente è una mail d'esempio), da qui monitorizzo tanti siti che hanno dato possibilità di accesso in "leggi e analizza" a questa email.

Quello che vorrei fare:
Cambiare la mail xxx@gmail.com in yyy@gmail.com senza contattare i proprietari dei vari siti monitorati da xxx@gmail.com

Grazie ancora.
F.sco

Apprendista ✭ ✭ ✭
Ti sei spiegato benissimo:

Per passare dalla mail xxx@gmail.com in yyy@gmail.com serve l'accesso come amministratore, che mi pare di capire che la tua mail xxx@gmail.com non ha.

Quindi devi contattare i proprietari.

Matricola ✭
no, no l'accesso di amministratore di xxx@gmail.com ce l'ho

Apprendista ✭ ✭ ✭

Se hai l'accesso di amminstratore,

Vai in amminstrazione
account
gestione utenti
Aggiungi la mail

Se non vedi gestione utenti non hai l'accesso amministratore.

Dovresti vedere questo:

accesso ammistratore.jpg

Matricola ✭
ok grazie c.que per la risposta, purtoppo però non è quello che volevo, quanto mi dici sopra sapevo già farlo.
Semmai il problema è opposto, infatti da gestione utenti vedo gli utenti associati all'account, il problema è che io sotto la mail xxx@gmail.com ho tanti account e tutti questi vorrei portarli sotto altra email....