348 utenti online in questo momento
348 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

Utilità certificazioni adwords

Matricola ✭

Preso dall'entusiasmo ho sostenuto con l'account google partner, 2 esami per le certificazioni di adwors.
Ora mi chiedevo: come posso mostrare ad un cliente che sono certificato adwords? Nell'account google partner vedo gli esami sostenuti, ma come li vede il mio cliente?
Nello specifico a me farebbe piacere che l'account adwords che acconsente ad essere gestito tramite il centro clienti, veda che ho sostenuto gli esami.

Penso che le certificazioni servano a questo, ma dove lo vede il cliente?

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Andrea C
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Utilità certificazioni adwords

Prof. ✭

"- uno screenshot si falsifica in 2 minuti con photoshop."

Si, ma se presenti questo screenshot a una agenzia loro potrano verificare colegando il tuo account e vedrano anche gli risoltati.

"- che il cliente debba venire in ufficio da me, per vedere che ho sostenuto gli esami, è assurdo! "

Io uso una tablet se il cliente volle proprio da vedere live che ho passato gli esami.

I potenziali clienti saranno più interessati a quanti soldi li può portare con adwords.. Finora nessun potenziale cliente mi ha chiesto di mostrare loro il mio diploma, anche se non sonno stati molti. Hanno solo voluto mettere alla prova i miei servizi per vedere se ottengono profitti.

Abbi fede ed prova di essere piu coraggioso, se prometti a loro risultati realistici , verranno interessati di meno sui certificati. Molti non sanno che questi test esistono.

"Poi ho seguito il link delle agezie certificate google partner, ho visto la mappa....ma le agenzie cetificate sono 5 in tutta Italia??"

No, devi fare click su il "Mostra piu Partner" tante volte.  Io vedo che ci sono aprox. 51 .

"Io ho sostenuto gli esami con un account google partner. Come fa un altro account adwords a vedere gli esami sostenuti?"

Quello che ho spiegato è su questa situazione:

Diciamo che si aggiunge un profilo aziendale nel tuo account,  e dopo una nuova persona che ha superato gli esami  collega i loro  Google Partner account al tuo account Google Partners account. Dopo questo link potrete vedere i loro punteggi degli esami in quel menu

La procedura è descritta qui molto basso nella pagina :

https://support.google.com/partners/answer/3198387?hl=it

Effettua l'affiliazione con la tua azienda

L'affiliazione con la tua azienda su Google Partners ti consente di accedere a contenuti esclusivi che la tua azienda ha caricato su Google Partners. Se la tua azienda ha conseguito lo stato di Partner, potrai accedere alle offerte promozionali AdWords (opzione valida solo per alcuni mercati). Se hai conseguito la certificazione in AdWords, la tua affiliazione può aiutare la tua azienda a conseguire o a mantenere lo stato di Partner."

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Matricola ✭ ✭

Prof. ✭

Ciao,

"come posso mostrare ad un cliente che sono certificato adwords? Nell'account google partner vedo gli esami sostenuti, ma come li vede il mio cliente?"

Il cliente puo vedere un Link solamente se sei certificato anche come un "Google Partner", dopo avere superato gli Requisiti dei partner

La piu dificile problema puo essere "Spesa" 

• Almeno € 10.000 di spesa AdWords totale nel corso degli ultimi 90 giorni solari

( qui non lo so se sono 10.000 euro o se sono il equivalente a 10.000 dollari $ in euro )

Qui trovi le impreze che gia ano questo badge : https://www.google.com/partners/#a_search

"Nello specifico a me farebbe piacere che l'account adwords che acconsente ad essere gestito tramite il centro clienti, veda che ho sostenuto gli esami."

Si, questo mi piacerebe anche a me , ma in fra tempo uso un print-screen in cui si può vedere le date fino a quando gli esami sono validi

"Penso che le certificazioni servano a questo, ma dove lo vede il cliente?"

Il cliente non lo vede, ma se si associa il profilo individuale con una agenzia , la società può vedere la certificazione qui "La mia agenzia" >> Rapporti >> Raporti di certificazione dell' esame

where-can-a-partner-see-certified-employees.png

Matricola ✭
Grazie per tutte le risposte!
Mhà, se le cose stanno così, queste certificazioni mi sembrano abbastanza inutili.
Per carità, studiare fa sempre bene, ma per il resto
- uno screenshot si falsifica in 2 minuti con photoshop.
- che il cliente debba venire in ufficio da me, per vedere che ho sostenuto gli esami, è assurdo! Nell'era telematica non puoi chiedere ad un potenziale cliente di farsi 1000 km per verificare che hai sostenuto gli esami! Smiley Felice
- I 3300 euro/mese di campagne gestite al momento sono un lontano miraggio. Ok non è una cifra irraggiungibile, ma la certificazione serve proprio quando si è a zero, per far vedere ad un potenziale cliente che, anche se stai gestendo poche campagne (o nessuna) comunque ne sai. Poi se e quando uno arriva a gestire migliaia di euro al mese di campagne, il dato importante diventa quello e le certificazioni passano in secondo piano. Se uno gestisce 10mila euro/mese di campagne un fesso non sarà e non saranno fessi tutti quelli che gli affidano i loro soldi per gestire le campagne. Le certificazioni servono prima!

Poi ho seguito il link delle agezie certificate google partner, ho visto la mappa....ma le agenzie cetificate sono 5 in tutta Italia??

Infine cito Adrian perchè questo:
"Il cliente non lo vede, ma se si associa il profilo individuale con una agenzia , la società può vedere la certificazione qui "La mia agenzia" >> Rapporti >> Raporti di certificazione dell' esame"
non l'ho capito.
Io ho sostenuto gli esami con un account google partner. Come fa un altro account adwords a vedere gli esami sostenuti? Come fa questo altro account adwords (quello del cliente) ad associarsi all'agenzia?
Grazie!
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Andrea C
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭

"- uno screenshot si falsifica in 2 minuti con photoshop."

Si, ma se presenti questo screenshot a una agenzia loro potrano verificare colegando il tuo account e vedrano anche gli risoltati.

"- che il cliente debba venire in ufficio da me, per vedere che ho sostenuto gli esami, è assurdo! "

Io uso una tablet se il cliente volle proprio da vedere live che ho passato gli esami.

I potenziali clienti saranno più interessati a quanti soldi li può portare con adwords.. Finora nessun potenziale cliente mi ha chiesto di mostrare loro il mio diploma, anche se non sonno stati molti. Hanno solo voluto mettere alla prova i miei servizi per vedere se ottengono profitti.

Abbi fede ed prova di essere piu coraggioso, se prometti a loro risultati realistici , verranno interessati di meno sui certificati. Molti non sanno che questi test esistono.

"Poi ho seguito il link delle agezie certificate google partner, ho visto la mappa....ma le agenzie cetificate sono 5 in tutta Italia??"

No, devi fare click su il "Mostra piu Partner" tante volte.  Io vedo che ci sono aprox. 51 .

"Io ho sostenuto gli esami con un account google partner. Come fa un altro account adwords a vedere gli esami sostenuti?"

Quello che ho spiegato è su questa situazione:

Diciamo che si aggiunge un profilo aziendale nel tuo account,  e dopo una nuova persona che ha superato gli esami  collega i loro  Google Partner account al tuo account Google Partners account. Dopo questo link potrete vedere i loro punteggi degli esami in quel menu

La procedura è descritta qui molto basso nella pagina :

https://support.google.com/partners/answer/3198387?hl=it

Effettua l'affiliazione con la tua azienda

L'affiliazione con la tua azienda su Google Partners ti consente di accedere a contenuti esclusivi che la tua azienda ha caricato su Google Partners. Se la tua azienda ha conseguito lo stato di Partner, potrai accedere alle offerte promozionali AdWords (opzione valida solo per alcuni mercati). Se hai conseguito la certificazione in AdWords, la tua affiliazione può aiutare la tua azienda a conseguire o a mantenere lo stato di Partner."

Prof. ✭