320 utenti online in questo momento
320 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

Vendere a Performance

Apprendista ✭

Ciao a tutti,

data la vostra esperienza nella vendita di campagne a performance, sono a chiedervi come vi comportate quando un cliente vi chiede una campagna a performance.

In particolare, vorrei sapere come si fa a quantificare un numero di lead/vendite o conversioni in generale, prima ancora di mettere online le campagne, in quanto ci sono clienti che ci hanno chiesto di quantificare il numero di lead che potremmo garantire con un investimento di X euro per poi riconoscere il nostro compenso in base alle lead generate considerando che una lead a loro potrebbe fruttare c.a. 100 euro di guadagno.

Grazie in anticipo per le risposte che darete

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Vendere a Performance

Astri Nascenti
Ciao Christian,
se il sito web ha dati storici da organico è possibile ipotizzare qualcosa altrimenti serve la palla di cristallo, ci sono variabili come, ad esempio, la pagina di destinazione, la tipologia di attività, ecc. ecc. che non sono poca roba Smiley Strizza l'occhio

Ciao ciao,
Yuri.

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭

Ciao Cristian

Un discorso a performance va bene se offri un servizio completo ( analisi sito e campagna) e sopratutto se molto ben contrattualizzato con una persona di estrema fiducia.

Le ipotesi in un futuro possono essere molteplici ed è difficile che siamo a tuo favore se le cose andranno bene:-)

In bocca al lupo.

Silvano Rinaldi

Astri Nascenti
Buongiorno Cristian
mi è già capitato di rispondere ad una domanda del genere e i pareri poi sono sempre diversi...
al di la delle stime che si possono ipotizzare, ritengo che un discorso di guadagno in base alla lead non sia giusto, semplicemente perchè la riuscita della campagna non dipende esclusivamente dal tuo operato.
Comunque questa è la mia personale opinione..
Buon lavoro
luna
Luna Mascitti