409 utenti online in questo momento
409 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

accesso alla google adwords certification

Matricola ✭

Quindi, scusate,leggendo i vostri commenti deduco che se sono un libero professionista e lavoro come free lance non ho speranze di riuscire a fare questo esame a meno di non trovare un'agenzia (e pure grossa) che mi permetta di collegare il mio profilo al loro? lo scopo sarebbe quello di tutelare il cliente? In che modo, non mi è chiaro. Il fatto che l'agenzia fatturi tanto garantisce sicurezza di qualità del servizio? Mi scuso se il tono risulta indispettito!

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Marilisa B
‎02-09-2015 01:38

Rif.: accesso alla google adwords certification

Laureato ✭ ✭ ✭
Questo pensavo anche io fino ad ieri che mi hanno confermato che non é piú cosí.
Io sono consulente assalariato e autonomo-freelance, peró effettivamente ho la certificazione al di fuori dell'agenzia (a parte la certificazione di agenzia).
Quindi, la risposta é SI, puoi certificarti senza problemi, e senza affiliarti a nessuna azienda. Detto questo, se hai una web tua, blog personale, gratis o no, dove offri servizi intorno al marketing digitale (seo, sem, social, analitica), allora puoi anche usufruire del vantaggio di poter ottenere il badge di Google Partner sempre e quando rispetti delle condizioni (gestione di account adwords negli ultimi 90gg e per 10k $).

Apro parentesi (le grandi aziende sicuramente troveranno agevolazioni anche con i pagamenti contrattando i servizi con le agenzie, dilazioni, un team di piú professionali, ed altri servizi a 360º, rispetto a un freelance che normalmente é professionale solo di una o di qualche disciplina, e quindi evita. Peró, se hai un piccolo portfolio di lavori , case study, e buone referenze, perché non provare a cercare anche clienti grandi?)
Chiudo parentesi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Marilisa B
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Questo pensavo anche io fino ad ieri che mi hanno confermato che non é piú cosí.
Io sono consulente assalariato e autonomo-freelance, peró effettivamente ho la certificazione al di fuori dell'agenzia (a parte la certificazione di agenzia).
Quindi, la risposta é SI, puoi certificarti senza problemi, e senza affiliarti a nessuna azienda. Detto questo, se hai una web tua, blog personale, gratis o no, dove offri servizi intorno al marketing digitale (seo, sem, social, analitica), allora puoi anche usufruire del vantaggio di poter ottenere il badge di Google Partner sempre e quando rispetti delle condizioni (gestione di account adwords negli ultimi 90gg e per 10k $).

Apro parentesi (le grandi aziende sicuramente troveranno agevolazioni anche con i pagamenti contrattando i servizi con le agenzie, dilazioni, un team di piú professionali, ed altri servizi a 360º, rispetto a un freelance che normalmente é professionale solo di una o di qualche disciplina, e quindi evita. Peró, se hai un piccolo portfolio di lavori , case study, e buone referenze, perché non provare a cercare anche clienti grandi?)
Chiudo parentesi.

Matricola ✭
Ti ringrazio per la risposta e della parentesi!

Laureato ✭ ✭ ✭

Studente ✭ ✭
Mi riaggancio a questo thread per avere una conferma: non è necessario essere un'azienza per potersi iscrivere com Partner? Puoi confermarmi che e' sufficiente essere un libero professionista con P.IVA?
Grazie!!!

Astri Nascenti
Ciao Michela,
si, anche liberi professionisti possono essere Google Partners, nel momento in cui scrivo l'unico accorgimento che dovrai avere per completare la registrazione sulla piattaforma (che non sono i requisiti per diventare Google Partenr Smiley Strizza l'occhio) è quello di avere due account google/adwords, uno con il quale iscriverai l'agenzia, l'account dove hai collegato anche il sito web con la pagina Google+ e l'altro quello che utilizza il centro clienti, che userai per fare esami, gestire campagne, ecc.

Spero ti sia utile, ciao,
Yuri.

Astri Nascenti
Ciao Michela
la difficoltà di diventare Google Partner non sta quanto nella situazione aziendale (srl, libero profesisonista, etc) quanto nei requisiti che bisogna rispettare,
sono diversi quindi ecco il link https://support.google.com/partners/answer/3126965?hl=it
E' un percorso molto lungo e lo stato di partner è il traguardo.. Smiley Felice
Quindi buona fortuna
Luna
Luna Mascitti