296 utenti online in questo momento
296 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

costi Certificazione google adwords

Matricola ✭

salve a tutti,

sto studiando per la certificazione e non ho ben capito il passaggio a google partners e il nuovo costo degli esami (dal 30 sett 2013 sembra siano gratuiti).

io sono un libero professionista e sto studiando per la certificazione personale...cosa è cambiato?

ma google partners non ci può diventare solo un'azienda?

grazie in anticipo per l'aiuto

cassio

Rif.: costi Certificazione google adwords

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao CAssio F,

io ho ricevuto una mail in cui si chiariscono varie cose:

Il 30 settembre Google ha sostituito il Programma di certificazione Individuale con Google PArtners

Per fare l' esame devi avere un account Google PArtners

Sostenere l' esame è gratuito ( prima del 30 sett dovevi pagare 50 euro)

inscriviti a Google Partners:

https://www.google.com/partners/#h

spero di esserti stato di aiuto

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Matricola ✭
Innanzitutto grazie.
ho ricevuto pure io quella mail. mi sono iscritto a partners ma per completare il mio profilo devo aggiungere la mia azienda.
Io non ho aziende e il mio intento è solo quello di prendere la certificazione per adwords.
Ora la domanda è : devo comunque essere iscritto a partners anche se non ho un'azienda e poi il processo di certificazione rimane tale (cioè prendo la certificazione a livello personale e basta) o bisogna essere un'azienda per prendere la certificazione? qual'è la differenza con prima?
QUando mi iscrivo a partners vengo considerato come se fossi un membro di un'azienda......non un singolo qualunque che vuole prenedere la certificazione....è poco chiaro secondo me.

Grazie in anticipo per la risposta

Matricola ✭ ✭
La tua domanda è molto chiara, più di quanto sia Google su questo punto, nessuno sà la risposta?

Googler
Ciao a tutti, Sono AdrianaG e lavoro al Team di Google AdWords.

Ho la risposta per voi: per ottenere la certificazione è necessario non solo avere un'azienda alla quale associarla, ma anche superare almeno due degli esami per la Certificazione Google, conseguire le best practises all'interno degli account figli, e avere una spesa rilevante (almeno pari a 10000 dollari per almeno 60 giorni degli ultimi 90).

Per avere maggiori informazioni prego fate riferimento alla guida: https://support.google.com/partners/answer/3126965?hl=it

Buona giornata a tutti!

AdrianaG

Matricola ✭ ✭
ma se non spendo 10000 dollaz non ho diritto a nessun tipo di badge?
come libero professionista, lavorando principalmente come web designer, difficilmente arriverò a quelle cifre con i miei clienti.
Se passo tutti gli esami (il primo è andato!) almeno una stellina da attaccare al frigo potrebbero darmela Smiley Molto-felice

Matricola ✭
Credo che la dipendente di Google abbia risposto in maniera scorretta. Tu chiedevi se puoi essere certificato a livello personale, e non è necessario tutto quello che dice lei. Solo se la tua agenzia vuole essere certificata allora devi avere i requisiti extra di cui parla lei. Ciao.

Prof. ✭ ✭
Ciao Cassio,

mi permetto di rispondere a questo tuo post, anche se son passati diversi mesi, in quanto mi sembra di aver letto che non c'è stata una vera e propria risposta.
Da ciò che mi sembra di aver capito dal titolo, rispetto al precedente programma di certificazione Google Partner non richiede più un pagamento per sostenere l'esame (prima era di 50 dollari se non avevi un codice promozionale gratuito) e quindi puoi tranquillamente sostenere i tuoi esami in forma totalmente gratuita.
Per quanto riguarda le novità, il budget da gestire nell'arco di 90 giorni è rimasto invariato e sono sempre 10000 dollari e come dicevi tu per coloro che non offrono Adwords come principale strumento, o non lo utilizzano in maniera elevata, i 10000 dollari richiesti non saranno pochi ma ti posso garantire che per quanto riguarda le agenzie che desiderano ottenere il badge non sono molti e serve sopratutto per "scremare" ed evitare che chiunque possa ottenere il riconoscimento, mettendo dei "paletti" a mio avviso ancora troppo bassi.

Le vere novità del servizio sono quelle legate alle best practice e ai video corsi da visionare, oltre al completamento delle informazioni richieste come il collegamento alla pagina ufficiale di Google Plus aziendale (sempre per evitare fake o agenzie non reali al 100%).

La differenza sostanziale è proprio quella che rispetto a prima non è possibile ottenere un certificato individual e ogni persona fisica che intende far valere la propria certificazione, deve obbligatoriamente affiliarsi ad un'agenzia e su questo condivido invece con te la perplessità legata a questa "regola" secondo me valida ma non in tutte le casistiche (vedi freelance).

Spero di esser riuscito a darti tutte le informazioni di cui necessitavi

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭
Questa situazione è abbastanza deludente. Se uno volesse mettersi a curriculum la certificazione come deve fare? Tutte le realtà che rilasciano certificazioni sui propri servizi e prodotti permettono il rilascio anche ai singoli, in particolare considerando la direzione del mercato del lavoro.

E' davvero deludente!! Google stai toppando alla grande.

Collaboratori Principali Alumni
Ciao Leo,
come puoi trovare sul sito di Partners, dal momento in cui superi l'esame ottieni un certificato personalizzato e stampabile e la certificazione verrà visualizzata sulla pagina del tuo profilo pubblico di Google Partners. Per ulteriori questioni riguardanti la certificazione Google Partners ti rimando alla loro community: https://support.google.com/partners/answer/3125569?hl=it