171 utenti online in questo momento
171 utenti online in questo momento
Sei un professionista del Digital Marketing? Questa è la sezione che fa per te.
Guidami
star_border
Rispondere

google partner

Apprendista ✭

Ciao a tutti è normale che da c.a. una settimana il nostro profilo partner risulti a rischio nonostante le 5 certificazioni, le best practice elevate e la spesa di 87 k?

E' giusto che sia così? come fare per ovviare al problema? grazie

parner.jpg

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: google partner

Collaboratore Principale
Ciao,

la barra delle best practice sta scendendo per caso? La validità delle certificazioni si sta avvicinando alla scadenza? Hai avuto qualche problema con account sospesi?

In passato mi è capitato di avere questa segnalazione a causa delle best practice che stavano crollando (e poi andarono sotto il livello minimo) per una serie di campagne messe in pausa.

Ma si tratta di una semplice esperienza personale.

Ciao,
Marco

Apprendista ✭
ciao marco no avevo già segnalato l'incredibile discesa delle best practice dal giorno alla notte ma dopo pochi giorni si riprendeva e tornava nuovamente alta come performance per cui non capisco come mai da diversi giorni, pur avendo tutto ok mi riporta l'errore. Le certificazioni sono tutte ok la mia scadrà a giugno il base ma le altre sono tutte a più recenti per cui non credo bho diciamo che anche nelle best practice mi dicono che mancano cose del tipo metti almeno un annuncio in tutti i tuoi gruppi (solitamente ogni gda ha almeno 3 annunci attivi) mi dicono di mettere le pianificazioni (ma chi ha bisogno di usarle? non ho account che necessitano di escludere giorni o fasce orarie perchè dovrei farlo?) o di mettere le keyword nei gda (è vero ne ho poche per gda al massimo 10 ma è un reato?)

Bho onestamente non sono molto in sintonia con questi aspetti però vedremo se vorranno togliermi il badge non ci sono problemi seppur mi sembra che l'agenzia se lo sia ampiamente guadagnato da ormai 5 anni che siamo certificati e il numero di persone con certificazione sta anche aumentando a differenza di molti altri che non hanno nemmeno quelle individual eppure sui propri siti sembrano premium partner e nessuno dice nulla

Collaboratore Principale
Ciao,

se la barra rimane "verde" non ci dovrebbero essere problemi con il badge: le best practice che sono segnalate dal sistema sono spesso utili e, sicuramente, se segnalate, da qualche parte potrebbero migliorare notevolmente le performance (per esempio anche se dici di non avere bisogno di usare le pianificazioni il sistema potrebbe aver rilevato che in determinati giorni o fasce orarie le tue conversioni non sono soddisfacenti).

Il problema è che parlando di Centro Clienti queste importanti informazioni non sono correttamente evidenziate per singolo account! Una cosa che ti consiglio di fare è di controllare la scheda "Opportunità" di ogni singolo account.

Lo scopo del requisito delle Best Practice è quello di migliorare la qualità generale e, anche se alcune cose possono sembrare opinabili e talvolta "ingiuste", almeno nel mio caso, questo scopo sembra essere stato raggiunto.

Ti consiglio comunque di parlarne con il tuo referente di AdWords o contattando il Team di Google Partners per rilevare il problema nello specifico.

Ciao,
Marco