121 utenti online in questo momento
121 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Attività commerciale senza padrone! - #GMBCORNER

GMBCORNER.jpg

 

Abbiamo già visto come comportarci nel caso in cui un altro utente abbia verificato l’attività commerciale.

 

Si può però scoprire che l’attività commerciale esiste, eppure nessuno l’ha mai aperta!

 

Cos’è successo?
Spesso accade che venga generata automaticamente da Google, attraverso il reperimento di dati presenti in rete, (come diciamo sempre), siti e portale aggregatori di informazioni sulle imprese.

 

Se volete avere la certezza che sia stata generata automaticamente (senza impazzire), potete contattare l’assistenza, che ve ne darà conferma.

 

Come fare per rivendicarla?
Basterà loggarsi con il proprio account GMB, cliccare sul bottone “+” e poi “aggiungi una sede”.
Dovremo poi cercare l’attività commerciale, il nome può essere sufficiente, vi verranno mostrate le varie attività commerciali, quindi se già esiste il sistema ce lo segnala.

 

Cliccando sulla sede ci chiederà di verificare le informazioni, quindi nome e indirizzo e dovremo spuntare la casella dichiarando che siamo autorizzati a gestire l’attività.

 

 

A questo punto ci apparirà una finestra che ci invita a selezionare la modalità di verifica:

 

indirizzo o telefono.png

 

 

Se optate per la verifica telefonica assicuratevi che il numero sia corretto e che ci sia qualcuno che possa rispondere al telefono in quel momento, oppure c’è sempre l’opzione cartolina.
Nel caso di indecisione il “verifica più tardi” vi permette di richiedere la verifica in un secondo momento.

 

In ogni caso, anche se non verificate subito, avrete già la scheda dell’attività commerciale all’interno del vostro account Google My Business.
Potete già iniziare a caricare foto, inserire gli orari, la descrizione e le varie informazioni.
Ricordate che, come per gli altri casi, le modifiche non saranno visibili finché l’attività non sarà verificata.

 

 

 

Bio Gloria Bassi

Sono Top Contributor di AdWords e di Google My Business. Nel mio percorso di studio, la decisione di passare dall'adv tradizionale a quella digitale, è stata azzeccata. AdWords mi ha sempre incuriosito, così ho deciso di approfondire e il mio lavoro di AdWords Account Manager mi dà grande soddisfazione! Google My Business è uno strumento straordinario e in poche mosse può dare un grande aiuto. Se vengono uniti, sono ancora più potenti!

Commenti
da Rita D
in data ‎09-02-2017 15:16

buongiorno a mia insaputa mi trovo 4 sedi con lo stesso indirizzo di cui due verificate... la sede è una soltanto la stessa però quadruplicata... cosa èposso fare? mi sono stati inviati 2 codici di verifica... un casotto unico... se possiamo parlare telefonicamente credo che sia l'unico modo per risolvere il problema!! grazie