221 utenti online in questo momento
221 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

COLLEGARE RECENSIONI FACEBOOK A GOOGLE MY BUSINESS

Se la tua attività “vive” di recensioni e i tuoi prodotti sono alimentati dal passaparola, questo è l’articolo che fa per te!

Google My Business ha implementato con diverse funzioni le schede delle attività già da parecchio tempo, al fine di rendere la medesima uno strumento completo per l’utente finale ma anche un biglietto da visita completo per l’azienda stessa.

In diverse occasioni abbiamo affrontato questi argomenti, sotto più punti di vista, oggi ci soffermeremo sulle recensioni Facebook collegate alla scheda My Business.

 

FACEBOOK.png

 

Una delle gioie e dolori delle schede Google My Business, sono le recensioni, argomento tanto discusso quanto importante in Community.

Per chi si occupa di web marketing turistico, sarà già abituato a vedere le recensioni di Tripadvisor e Booking durante la ricerca di strutture su Google, non troverà in questa informazione una grande novità - ma per chi - cercando informazioni circa una azienda, si rivolge alle recensioni di Facebook troverà in questo aggiornamento un risparmio di tempo.

Le recensioni Facebook si trovano nella scheda aziendale alla sezione “recensioni da web”, cliccando sulla parola Facebook, l’utente viene riportato direttamente alla pagina Facebook dell’attività.

Questa funzione viene implementata automaticamente dai sistemi di Google sulla base delle informazioni che risultano essere uguali sia su Facebook che su Google.

Capita, raramente, che alla scheda venga associata una pagina Facebook errata, in quel caso basterà contattare l’assistenza Google per risolvere il problema.

Rispetto a questa funzione, vi sono diverse correnti di pensiero:

c’è chi lavora quotidianamente per mantenere una buona online brand reputation e che quindi considera questo rinnovamento una bellissima novità, c’è chi invece non gode di una buona reputazione online, si ritroverà quindi a dover combattere contro un ulteriore amplificatore della bad reputation.

Le recensioni vanno comunque considerate come tali e vanno fornite risposte in maniera corretta ed educata agli utenti che recensiscono le aziende. Ecco qualche suggerimento su come rispondere alle recensioni.

In bocca al lupo per una good business reputation!

Bio Luna Mascitti

Mi occupo di social media marketing, amo cucinare e non ho la tv in casa! Credo fermamente nel potere dei social network e nella formazione continua.

Commenti
da Marisa R
in data ‎13-02-2018 11:00

bello, però non trovo sulla mia scheda la sezione "recensioni dal web"

 

da Luna M Astri Nascenti
in data ‎14-02-2018 10:03

Buongiorno @Marisa R

le recensioni di facebook o altri social si collegano in automatico quando google riconosce i profili uguali... 

evidentemente non è questo il caso. 

Riesci a contattare assistenza per avere un supporto più diretto?