411 utenti online in questo momento
411 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Come sfruttare Google My Business per i saldi estivi

A Luglio inizieranno i saldi estivi, i negozi si affolleranno di persone in cerca del grande affare, i prodotti rimasti invenduti per mesi avranno una opportunità di rilancio e tu, caro imprenditore, potrai avere un incremento del tuo fatturato!

 

E allora, come prepararti al meglio a questo lieto evento? Come ottenere dei buoni risultati dagli strumenti che hai a disposizione?

 

Sicuramente potrai contare sul potere dei Social Network legati alla tua attività, che - con azioni semplici e mirate - potranno portarti dei benefici, ma non dimenticare di utilizzare anche Google My Business!

 

In che modo sfruttare Google My business per i saldi estivi?

 

Ecco di seguito una lista di cose che puoi fare.

 

1- Aggiorna gli orari di apertura. Sicuramente con i saldi estivi la tua attività resterà aperta anche la domenica o subirà dei cambiamenti di orari, aggiorna queste informazioni per non perdere nessuna fetta di pubblico.

 

2- Aggiungi foto prodotti. Inserisci le foto dei tuoi prodotti in offerta, dai modo ai clienti di vedere quali occasioni possono cogliere durante i saldi estivi nel tuo negozio. Ricorda che le foto che inserisci devono sempre essere ottimizzate per il web, oltre a questo, ricorda che le foto hanno come obiettivo quello di attirare potenziali clienti: fai foto di qualità, rendi il tuo prodotto irresistibile, fai in modo che il tuo cliente scelga il tuo prodotto!

 

3- Collegamento web. Sulla tua scheda GMB, puoi collegare il tuo sito web aziendale! Sfrutta questa potenzialità per rendere il tuo sito web sempre più visibile e aggiornalo con i prodotti ed i servizi in offerta.

 

4- Analizza le statistiche. La sezione dedicata alle statistiche all’interno del tuo account GMB ti darà modo di apprendere tantissime informazioni relative alla tua attività che forse hai tralasciato fino ad ora. Conoscerai i dati della ricerca diretta (clienti che hanno trovato la tua azienda in base al nome), della scoperta (clienti che hanno trovato la tua azienda con prodotto, servizio), il numero delle visite al tuo sito web tramite la scheda GMB, il numero di richieste di indicazioni stradali, il numero di chiamate arrivate al tuo punto vendita e le foto. Una volta che hai appreso queste informazioni, sfruttale al meglio per essere sempre più performante nel tuo business!

 

Infine, per ultimo ma non per ultimo, non dimenticare di integrare queste attività con una campagna Adwords per raggiungere un risultato al top!

 

Buoni affari!

Luna

Bio Luna Mascitti

Mi occupo di social media marketing, amo cucinare e non ho la tv in casa! Credo fermamente nel potere dei social network e nella formazione continua.

Commenti
da Antonella R
in data ‎20-01-2018 06:28

Ciao Luna,

questi consigli sono sicuramente validi anche per i saldi invernali ;-)

Grazie 

Antonella 

da Luna M Astri Nascenti
in data ‎23-01-2018 11:55

@Antonella R GRAZIE A TE! BUONA GIORNATA