423 utenti online in questo momento
423 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Google My Business: Opzioni di verifica della pagina - #GMBCORNER

 

GMBCORNER.jpg

 

Dopo aver creato una nuova pagina Google My Business, ecco il momento clue: la verifica.
Bisogna quindi scegliere l’attività commerciale da verificare (se ne abbiamo più di una) e cliccare su “verifica ora”.


Il metodo più comune è la cartolina, che sarà spedita presso il vostro indirizzo (quello che avete già inserito nel momento della compilazione dei dati della vostra attività). Verificate che sia corretto.
Potrete anche inserire un destinatario, ad esempio, alla cortese attenzione del Sig. (nome e cognome) del proprietario dell’attività.
Passeranno circa 10-15 giorni tra il momento della richiesta di cartolina e la ricezione; oltre ai saluti di Google, conterrà un codice, che dovrete poi inserire nell’apposito spazio, nella vostra pagina Google My Business.


Finché non avrete effettuato la verifica, all’interno della dashboard vedrete un banner, che vi ricorda anche il giorno in cui avete richiesto la verifica, e troverete anche lo spazio in cui inserire il codice.
Non allarmatevi se non sarete subito visibili nei risultati di ricerca e su Google Maps, a volte è necessario ancora qualche giorno.
Quando la vostra attività sarà visibile, lo stato della scheda passerà a “pubblicata”.

 

Google My Business - scheda pubblicata.png

 

Un altro metodo di verifica, riservato solo ad alcune attività commerciali, (se per la vostra è disponibile, lo vedrete tra le opzioni) è la https://support.google.com/webmasters/answer/4559176?hl=it.
Il codice di verifica vi verrà comunicato attraverso una telefonata, perciò, mi raccomando: rispondete al telefono e inserite il codice di verifica!

 

Anche la verifica immediata è disponibile solo per alcune attività commerciali e dovrete aver collegato la vostra pagina Google My Business alla Search Console di Google.

 

Infine, se avete 10 o più sedi (della stessa attività commerciale), potrete richiedere una verifica collettiva, che sarà eseguita, quindi, non per singola sede, ma livello di account.
Una volta verificato l’account, saranno automaticamente verificate tutte le sedi.

 

Bio Gloria Bassi

Sono Top Contributor di AdWords e di Google My Business. Nel mio percorso di studio, la decisione di passare dall'adv tradizionale a quella digitale, è stata azzeccata. AdWords mi ha sempre incuriosito, così ho deciso di approfondire e il mio lavoro di AdWords Account Manager mi dà grande soddisfazione! Google My Business è uno strumento straordinario e in poche mosse può dare un grande aiuto. Se vengono uniti, sono ancora più potenti!

Commenti
da Yuri Astri Nascenti
in data ‎20-02-2016 10:17

C'è anche il metodo "a prova di bomba", Gloria, a volte richiedono anche una fotografia per verificare l'attività, non c'è scritto nelle guide ma mi è successo.

 

Probabilmente viene fatto solo per nuove attività (nel mio caso era un cambio sede) che non sono presenti in nessun database, Google vuole accertarsi di non mandare persone in posti inesistenti.

 

Ciao ciao,

Yuri.

da Gloria B Collaboratore Principale
in data ‎22-02-2016 16:58

Ciao Yuri,

grazie per l'info!

Non mi è mai capito, ma buono a sapersi, può sicuramenete tornare utile!

Smiley Felice

Gloria

 

da Wi K
in data ‎27-04-2016 18:10

Salve, vorrei sapere se dopo aver inviato la cartolina è possibile modificare l'indirizzo di destinazione della stessa. La cliente a cui ho richiesto 2 schede si è resa conto solo dopo che l'indirizzo era sbagliato per una, mentre per il secondo recapito non è presente nessuno che ritira la posta. E' possibile fare qualcosa?

 

Grazie mille

Martina

da Simone B
in data ‎01-03-2017 11:11

salve

un informazione

avrei bisognio di richiedere un altro codice di verifica,ma visto che nella mia attivita non sono ancora presente e non c'è un casella postale ( è un terrenop per un campo cinofilo) vorrei richiederlo facendomelo spedire all'indirizzo di casa..comeè possibile?

 

Grazie