71 utenti online in questo momento
71 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Google My Business: Tipi di pagina e come scegliere - #GMBCORNER

GMBCORNER.jpg

 

Quando dobbiamo aprire un pagina Google My Business, ci troviamo questa schermata: dobbiamo scegliere tra una di queste opzioni; in quale di queste classificazioni rientra la nostra attività?

 

attività Google My Business.png

 

Se abbiamo un’attività dove ospitiamo clienti, come un negozio, un bar, un ristorante, allora dovremo selezionare “esercizio pubblico”.
Non è detto che sia per forza la vendita di prodotti, ma anche l’erogazione di servizi, come nel caso di un hotel o di uno studio legale.

 

La corretta geolocalizzazione è fondamentale, quindi attenzione: bisogna inserire correttamente l’indirizzo e anche il numero civico.
Capita spesso di imbattersi in indirizzi non completi, se è una strada piccola, anche se il civico non è indicato, con un po’ di pazienza si può anche trovare, ma se è un viale, magari con scarso parcheggio e circondato da sensi unici, rendiamo l’arrivo al nostro potenziale cliente, molto più difficile!

 

Se offriamo un servizio, ma non abbiamo un sede fisica dove ospitare i clienti, come nel caso di un idraulico o un’impresa edile, allora dovremo selezionare l’opzione “servizio”.
Google lo classificherà come un’attività che offre servizi a domicilio, quindi in fase di compilazione della scheda dovremo spuntare la voce:

 

domicilio Google My Business.png

 

Qui potremo selezionare le aree geografiche in cui offriamo il servizio, attraverso il nome delle città, del CAP o di un’area specifica.


Si può anche selezionare l’opzione “Fornisco i miei servizi anche presso la mia sede”, ad esempio un idraulico che gestisce anche un negozio.


Nel caso di brand, organizzazione e artisti, è necessario creare una pagina Google Plus, che poi verrà gestita direttamente dalla dashboard di Google My Buisiness.
Al clic sull’opzione brand, il sistema ci guida direttamente alla creazione della pagina Google+.
Qui non ci saranno indirizzi, né altri tipi di informazioni che riguardano la sede fisica, è semplicemente un’ulteriore modalità di contatto con i proprio clienti o fan.

 

 

Pronti quindi per aprire questo nuovo canale di comunicazione?

Bio Gloria Bassi

Sono Top Contributor di AdWords e di Google My Business. Nel mio percorso di studio, la decisione di passare dall'adv tradizionale a quella digitale, è stata azzeccata. AdWords mi ha sempre incuriosito, così ho deciso di approfondire e il mio lavoro di AdWords Account Manager mi dà grande soddisfazione! Google My Business è uno strumento straordinario e in poche mosse può dare un grande aiuto. Se vengono uniti, sono ancora più potenti!

Commenti
da Edoardo P
in data ‎06-07-2016 09:53

Ciao Gloria,

Grazie per il tuo post, permettimi una domanda, se una pagina brand ad un certo punto dovesse avere anche una sede fisica, e creasse quindi un account di Google My Business, è possibile unire il profilo Google+ alla sede Google My Business?

 

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

 

Grazie anticipatamente per la tua risposta.

da Luca Coletta
in data ‎06-07-2016 11:28

Ciao Edoardo

per approfondire la soluzione alla tua richiesta, puoi leggere qui:
http://www.localstrategy.it/come-collegare-pagina-google-plus-google-maps/

 

 

da dalia c
in data ‎28-08-2016 21:44

Ciao Gloria,

 

vorrei attivare un account Google+ per un artista, potrei poi utilizzare Google Maps e Google My Business per localizzare tutte le opere presenti sul territorio e gestirle attraverso un'unica pagina?

 

Confido in una tua risposta.

 

Buona serata.

 

Dalia 

da Claudio B
in data ‎29-09-2016 12:53

non posso fornire le le indicazioni orario perchè, pur essendoci 3 sedi fisiche (devo ancora inserire le altre 2, una già si vede su google map ma la foto è sbagliata, riproduce un palazzo vicino) non c'è un orario di apertura, si fissano appuntamenti ad hoc presso le sedi o presso la sede del cliente, è un'attivita BtB... vorrei pertanto non si vedesse...

 

Claudio

da Claudio B
in data ‎30-09-2016 09:50

ciao Gloria,

innanzitutto scusa per averti mandato la precedente e-mail senza nemmeno salutarti, tra l'altro l'ho scritta di botto ed anche male:

il tema è l'orario di apertura della sede, come se fosse un negozio dove l'orario è rilevante. Non c'è un orario di apertura, si fissano appuntamenti ad hoc presso le sedi o presso la sede del cliente, è un'attivita BtB... vorrei pertanto non si vedesse la dicitura dell'apertura non compilata semplicemente perchè non è il tipo di attività cher richiede di fissare un orario di apertura... L'altra questione è quella di mettere 3 sedi fisiche invece di una come appena fatto, perchè da vs regolamento non devo compilare il vs excel perchè sono meno delle 10 sedi minime per compilare quel tipo di format..ma vedo chè c'è una variazione nella pagina Google my Business e quindi provo ad esplorarla, forse è quello che mi serve.

 

Ciao

Claudio

da Gloria B Collaboratore Principale
in data ‎07-10-2016 09:15

Ciao @Claudio B,

caspita, vedo solo adesso questi post Smiley Triste

 

Dunque, per il discorso degli orari, la guida cita anche il tuo caso, ti riporto il passaggio precso:

 

 

Alcuni tipi di attività, incluse quelle che hanno programmazioni variabili (ad esempio, nell'ambito dello spettacolo, dei servizi di culto o della formazione) e quelle che lavorano solo su appuntamento, non devono fornire orari. Esempi di attività che non devono fornire orari includono, a titolo esemplificativo, hotel e motel, cinema, pronto soccorso, scuole e università, servizi di trasporto, aeroporti, strutture per eventi e attrazioni naturali.

 

Il link è questo, ma ci sono molte altre informazioni generali

https://support.google.com/business/answer/3038177#hours

 

In sostanza, secondo la guida non vanno inseriti, quindi non appariranno. Credo che rimarrà comunque la voce aggiungi orari di apertura, come in questo caso.

 

Schermata 2016-10-07 alle 09.06.23.png

 

 

Non so se l'assistenza, magari dall'interno, ha modo di forzare il sistema affinchè lo segnali in modo diverso.

Se riesci a sentirli, magari poi facci sapere!

 

Per quanto riguarda le sedi, creale pure singolarmente.

Il procedimento è sempre lo stesso: dall'interno del pannello, clic sul bottone + (aggiungi sede).

Va inseirto il nome, in questo modo il sistema verifica che non esista già.

Poi il sistema ti guida in tutti i passaggi (che magari già conosci).

 

Buon lavoro!

Gloria

 

 

da Gloria B Collaboratore Principale
in data ‎07-10-2016 09:22

Ciao @dalia c,

immagino tu abbia già risolto...

 

La pagina "artista" non ha alcun riferimento all'indirizzo, quindi non viene visualizzata nè in Maps, nè nel knowledge panel... è solo una pagina G+, come dici.

 

Per poter aprie una sede, (indirizzo), è necessario che l'attività commerciale si trovi in quel posto sempre.

Quindi se l'artista si esibisce ogni volta in una posto diverso, non è l'artista a dover aprire la sede (ma il teatro per esempio).

 

Scusa per il ritardo!

Buon lavoro

 

Gloria

da Stefano G
in data ‎13-10-2016 14:30

Buon giorno Gloria, scusa se mi dilungo ma abbiamo fatto qualche pasticcio.

 

Sono da qualche anno "proprietario" di una pagina GOOGLE+ presumo standard.

Successivamente, non ricordo esattamente ma comunque c.a. 1/2 anni dopo, abbiamo aderito  a iniziativa Google di verifica attivita pensando si trattasse della stessa pagina ma verificata.

Purtroppo invece ciò a causato la creazione di una seconda pagina GOOGLE+ però verificata. Ci siamo quindi trovati con due pagine simili, la prima completa di post e follower la seconda nuda ma verificata. Non sapendo esattamente che fare, e avviamente avendo molte altre cose a cui pensare, abbiamo lasciato il tutto cosi com'era.

 

Più recentemente veniamo a conoscenza di Google My Busuness e ancora una volta, pensando erroneamente di risolvere il conflitto, gli abbiamo collegato le due pagine e ci siamo quindi ritrovati con due sedi praticamente uguali. A questo punto abbiamo unito le due pagine GOOGLE+ per ottenerne una sola che ci pare una via di mezzo tra le due.

 

Ora se hai ancora un pò di pazienza arrivo al dunque:

Considerando che la ns. società (POOLKEMIE SRL) è una socità di produzione e di commercializzazione solo all'ingrosso non aperta al pubblico, la domanda è se esiste la possibilità di avere scheda Google My Busuness solo BRAND o che altro.

 

Se si ti chiedo aiuto sul come fare. (risposta gradita su: info@poolkemie.it)

Qui URL ns. pagina: https://plus.google.com/110952082683134306210

 

grazie per l'attenzione,

cordiali saluti

 

Stefano Garau

POOLKEMIE SRL

info@poolkemie.it

cell. 393 94 66 777

 

 

 

 

 

 

da Gloria B Collaboratore Principale
in data ‎13-10-2016 15:00

Ciao @Stefano G

se ho capito bene adesso hai una sola pagina G+ e la sede Google My Business... corretto?

Le sede la vedo... sia nella ricerca che su Maps.

 

 

- ricerca: knowledge panel

Schermata 2016-10-13 alle 14.47.16.png

 

 

 

 

 

 

 

 

- mappa

 

Schermata 2016-10-13 alle 14.54.43.png

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il vantaggio della sede, rispetto alla pagina brand è quello di essere presenti con il proprio indirizzo.

La pagina Brand è una pagina di Google + "nuda e cruda", cioè senza alcun riferimento all'indirizzo.

 

Visto che hai già la sede, conviene tenere quella... la tua perplessità sta nel fatto che non si capisce che non è aperta al pubblico?

Però il contatto forse potrebbe comunque tornare comodo ai grossisti...

 

da Stefano G
in data ‎13-10-2016 18:42

Ciao Gloria, grazie della risposta.

 

Si corretto ora esiste solo una sola pagina G+ collegata a Google My Business.

 

Il problema è che non siamo un negozio, e sinceramente la gente che ci viene a cercare (per lo più privati o piccolissimi artigiani) per noi è più un disturbo che altro. Ovviamente il nostro cliente tipo, vecchio o nuovo che sia, sa  benissimo come e dove contattarci e comunque, trattando solo con aziende Ialiane e/o estere, a nessuna di queste sicuramente verrebbe mai in mente di venirci a suonare il campanello senza uno specifico appuntamento.

 

La domanda era se esiste un Google My Business solo per aziende Brend e non per negozi o ristoranti o attività aperte al pubblico.

 

Se non esiste ci adegueremo e decideremo il da farsi.

 

Grazie per l'attenzione,

Cordiali saluti

 

Stefano Garau

POOLKEMIE SRL

 

 

 

 

da Gloria B Collaboratore Principale
in data ‎14-10-2016 09:29

Ciao @Stefano G,

capisco... 

Anche se apriste una pagina brand, la sede apparirebbe comunque... quindi non va bene...

Eventualmente prova a togliere il numero di telefono e nascondere l'indirizzo.

Non è forse molto ortodossso, ma "a mali estremi, estremi rimedi".

 

Dunque per nascondere l'indirizzo, devi flaggare offro beni e servizi a domicilio, poi metti i country code (per Italia è IT)

Schermata 2016-10-14 alle 09.21.43.png

 

 Non è una soluzione... ma forse può tamponare un po'... fai passare un pochino di tempo, perchè le modifiche non sono immediate.

 

Se provi, facci sapere poi come va!

Smiley Strizza l'occhio

 

Gloria

da Stefano G
in data ‎14-10-2016 12:46

Ciao Gloria, grazie tutto chiaro.

 

appena ho un pò di tempo mi cimenterò e vi faccio sapere..

 

cordialmente

Stefano Garau

 

 

da Davide F
in data ‎27-12-2016 10:11

Buongiorno Gloria,

vorrei trasformare la pagine G+ dell'azienda in una GMB brand ma senza la possibilità di recensioni.

Abbiamo la necessità di essere trovati (prima l'azienda aveva un nome diverso) ma non di essere valutati.

Possiamo inibire le recensioni?

Grazie

Dave

da Gloria B Collaboratore Principale
in data ‎28-12-2016 14:53

Ciao @Davide F,

con la pagina brand non ottieni gli stessi della sede.

Nella pagina brand non ci sono riferimenti di contatto, come indirizzo e numero di telefono, ma soltatanto il sito.

 

Quando si cerca il nome dell'azienda, sulla destra appare la scheda con i dati importati dalla pagina della sede Google My Business, non la pagina brand.

 

Purtroppo per il discorso delle recensioni non c'è niente da fare... con la sede, che aiuta a livello di visibilità, dobbiamo prenderci anche le recensioni.

 

Gloria

da Donatella N
in data ‎02-01-2017 18:19

Ciao Gloria

vorrei creare una mia pagina su My Business, come musicoterapeuta ed ho la possibilità di avere 2 sedi sia a Roma che a Venezia e vorrei un tuo consiglio se la pagina più adatta è Servizio Pubblico.

In un secondo momento vorrei aprirne un'altra per la mia associazione che offre servizi in ambito Olistico/Benessere ( come Danze, Riflessologia, Taichi e altro ma organizziamo anche spettacoli teatrali e concerti ) non abbiamo ancora il sito perchè è in lavorazione e neanche una sede perchè organizziamo i corsi in luoghi dove ci appoggiamo e gli eventi in teatri o location di volta in volta diversi però abbiamo un Gruppo a nome dell'associazione collegato alla mia pagina Fb .. forse dovremmo creare una Pagina Fb apposita per l'associazione ? .. Si può fare un collegamento con la pagina My Business e il Sito o la Pagina Fb ?

Anche in questo caso cosa mi consigli ? Aprire un'unica pagina per tutte queste attività oppure diversificare i settori Olismo/Benessere e Spettacolo ?

E nel caso dei corsi in ambito Olistico-Benessere la pagina più adatta è quella dei Servizi ?

Grazie .. e scusa se appena iniziato l'anno ti ho subissato di domande Smiley frustrato !!!!

Buon Anno !! Donna Molto-felice

Donatella

da Gloria B Collaboratore Principale
in data ‎09-01-2017 10:01

Ciao @Donatella N

la pagina come professionista può essere aperta, devi però garantire la presenza nella sede in orari stabiliti.

Nel tuo caso mi sembra di capire che hai uno studio a Venezia e uno a Roma? Quindi se ricevi i clienti presso una (o più) sedi fisiche, puoi aprire una pagina di esercizio pubblico, poichè ricevi i clienti in studio e non a domicilio (come per esempio un idraulico).

 

A questo link, scrollando, trovi alcune informazioni che riguardano i sigoli professionisti.

https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it

 

Per quanto riguarda l'associazione vediamo un po'... è una sorta di servizio a domicilio, servirebbe però una sede nella quale ricevere la cartolina, per esempio la sede legale?

Poi andrò selezionata la tipologia "servzio" e specificata l'area sulla quale si opera.

Sul fatto delle diverse discipline, si potrebbe tentare... I concerti e la riflessologia mi sembrano servizi abbastanza differenti.

Bisognerebbe provare a accumunare le discipline comuni, poi tentare: nome associazione - benessere e nome associazione - spettacolo.

 

Gloria

 

da Salvatore N
in data ‎11-01-2017 10:53

Ciao @Gloria B

 

mi sono accorto adesso del tuo articolo.

 

Ho scritto sul forum il mio problema, vorrei cercare di ottenere una risposta chiara e spero tu mi possa aiutare. Ti riporto il link della discussione che ho aperto:

 

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Verifica-di-Attivita-Commerciali/Pagina-Google-My-Business...

 

Dimmi pure se vuoi che riformuli la domanda qui sotto.

 

Grazie,

Salvatore

 

da Veronica N
in data ‎22-01-2017 13:59

Ciao Gloria,

 

vorrei attivare una pagina Google Plus per un mio amico artista, dal tuo post mi sembre di capire che dovrei selezionare l'opzione. La mia domanda è:

posso creare la sua pagina con il mio account google e poi trasferire la proprietà della stessa al suo account google? 

Inoltre è possibile creare un account Youtube basato sulla pagina e non sul profilo personale?

 

Grazie anticipatamente per la tua risposta,

Veronica

 

da Gloria B Collaboratore Principale
in data ‎24-01-2017 15:52

Ciao @Veronica N,

per Google Plus conviene passare da Google My Business.

Valuta se ti interessa dare importanza all'indirizzo (sede) o meno (brand) e credo che sia il secondo caso.

 

In ogni caso puoi crearla tu e cedere la proprietà in un secondo momento.

Rigurdo YouTube si puoi creare un canale "nuovo", considerato come account brand, slegato dal profilo personale.

Forse questo link può esserti utile:

https://support.google.com/youtube/answer/7001996?hl=it

 

Gloria

da Donatella N
in data ‎30-01-2017 21:42

Ciao Gloria
grazie della tua risposta di parecchi giorni fa ... ti avevo risposto da tempo ma purtroppo non so per quale motivo più volte il messaggio mi è tornato indietro dicendo che c'era un errore nel server !!!

Comunque ti dicevo che io intanto inizierei come libera professionista per la mia attività di
musicoterapeuta ma il mio lavoro si basa su incontri per appuntamento (
come potrebbe fare per esempio una psicoterapeuta ) dunque posso garantire
la mia reperibilità in orari stabiliti tramite il cellulare che andrei
ad indicare nella pagina ma non la presenza fisica in tali orari in una
determinata sede come può essere per esempio per uno studio medico,

ecco perchè posso gestirmi 2 studi in città così diverse.

E' un problema questo ? ... quale tipo di pagina a questo punto sarebbe meglio ? la Brand o pensi che dovrei usare un altro tipo di pagina per la mia attività ?

Attendo un tuo prezioso consiglio sperando che questa volta non ci siano problemi di ricezione.
Grazie

Donatella

da Gloria B Collaboratore Principale
in data ‎31-01-2017 08:47

Ciao Donatella,

nel caso di un medico mi sembra buon senso chiamare per prendere un appuntamento... potresti comunque aprire due sedi, ed eventualmente non speificare gli orari di aperta.

E' chiaro che il sistema è più "felice" quando i dati sono completi, però in questo caso mi sembra l'unica soluzione, anche perchè la pagina brand non ha alcun riferimento a indirizzo e numero di telefono, perciò non fa al caso tuo.

 

Gloria


Gloria B ha scritto:

GMBCORNER.jpg

 

Quando dobbiamo aprire un pagina Google My Business, ci troviamo questa schermata: dobbiamo scegliere tra una di queste opzioni; in quale di queste classificazioni rientra la nostra attività?

 

attività Google My Business.png

 

Se abbiamo un’attività dove ospitiamo clienti, come un negozio, un bar, un ristorante, allora dovremo selezionare “esercizio pubblico”.
Non è detto che sia per forza la vendita di prodotti, ma anche l’erogazione di servizi, come nel caso di un hotel o di uno studio legale.

 

La corretta geolocalizzazione è fondamentale, quindi attenzione: bisogna inserire correttamente l’indirizzo e anche il numero civico.
Capita spesso di imbattersi in indirizzi non completi, se è una strada piccola, anche se il civico non è indicato, con un po’ di pazienza si può anche trovare, ma se è un viale, magari con scarso parcheggio e circondato da sensi unici, rendiamo l’arrivo al nostro potenziale cliente, molto più difficile!

 

Se offriamo un servizio, ma non abbiamo un sede fisica dove ospitare i clienti, come nel caso di un idraulico o un’impresa edile, allora dovremo selezionare l’opzione “servizio”.
Google lo classificherà come un’attività che offre servizi a domicilio, quindi in fase di compilazione della scheda dovremo spuntare la voce:

 

domicilio Google My Business.png

 

Qui potremo selezionare le aree geografiche in cui offriamo il servizio, attraverso il nome delle città, del CAP o di un’area specifica.


Si può anche selezionare l’opzione “Fornisco i miei servizi anche presso la mia sede”, ad esempio un idraulico che gestisce anche un negozio.


Nel caso di brand, organizzazione e artisti, è necessario creare una pagina Google Plus, che poi verrà gestita direttamente dalla dashboard di Google My Buisiness.
Al clic sull’opzione brand, il sistema ci guida direttamente alla creazione della pagina Google+.
Qui non ci saranno indirizzi, né altri tipi di informazioni che riguardano la sede fisica, è semplicemente un’ulteriore modalità di contatto con i proprio clienti o fan.

 

 

Pronti quindi per aprire questo nuovo canale di comunicazione?


 

da Piero F
in data ‎14-02-2017 22:32

Buonasera Gloria,

Scusa il disturbo ma non riesco a trovare nessuna informazione a riguardo. Per uno store online (e-commerce) è utile fare una pagina My Business? Se si, in quale categoria dovrebbe essere inserita?

 

Grazie mille.

 

Piero

da Gloria B Collaboratore Principale
in data ‎15-02-2017 08:59

Ciao @Piero F

la sede Google My Business è pensata proprio per le attività locali, per chi riceve gente in negozio, il punto forte è proprio la localizzazione.

Secondo le "norme" di Google l'e-commerce non è idoneo a essere rappresento su GMB, perchè non ha queste due caratteristiche.

Anche se tu lo aprissi comunque, con consegna in tutta Italia, dopo un po' la scheda lateria (il knowledge panel), non verrebbe più mostrato.

 

Gloria

da Donatella N
in data ‎17-02-2017 19:55

Ciao Gloria

 

ho provato a scriverti più volte ma i messaggi mi tornano sempre indietro dicendo che non è possibile recapitare il messaggio !!!

Spero che questa volta ti arrivi ! Io ho poi creato una scheda GMB, seguendo il tuo consiglio e per ora creandone 1 su Roma ed ho ricevuto la cartolina, inserito il codice e sembra tutto a posto ma ho 2 problemi :

1 - se mi cerco dall'esterno su Google come Musicoterapia Roma o magari metto anche Lazio, non esisto su nessuna delle varie pagine relative a queste parole chiave

2 - ora addirittura non riesco più a capire come poter rientrare nella mia pagina GMB per modificarla o quant'altro .... !!

Grazie !

Donatella

 

da Gloria B Collaboratore Principale
in data ‎20-02-2017 17:19

Ciao @Donatella N

per quanto riguarda il punto 1, c'è bisogno di tempo, la pagina deve avere uno storico.

Qui trovi qualche consiglio sull'ottimizzazione:

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it&ref_topic=4854129

 

Per il punto 2: non riesci a entrare nella sede GMB?

L'indirizzo email con il quale accedi è lo stesso che hai utilizzzato per aprire la sede?

 

Gloria

da Donatella N
in data ‎21-02-2017 20:10

Ciao Gloria

 

grazie delle info, riguardo il punto 2, cioè il poter modifcare i dati della mia scheda, è tutto a posto, ero io che non ricordavo come fare.

Invece riguardo il punto 1 e cioè che pur cercandomi su Google non riesco a visualizzarmi, sono andata a vedere il link di supporto che mi proponevi ma le informazioni che ho inserito nella mia scheda GMB sono tutte corrette piuttosto riguardo allo storico della pagina di cui mi parli, intendi che non ci sono state ancora visualizzazioni da parte delle persone ? Ma se non sono visibile è difficile che si possa creare uno storico della pagina.

Ho visto però che se faccio una ricerca tramite il mio nome e la mia professione escono vari risultati di cose che ho fatto ma non la mia scheda My Business, mi chiedo se e come potrei inserire nella mia scheda delle informazioni che già risultano in rete, per fare in modo di poter agganciare la scheda e renderla più visibile ... non so se sono stata chiara però ... 

Donatella

da Gloria B Collaboratore Principale
in data ‎24-02-2017 17:16

Ciao @Donatella N

la pagina ha bisogno di tempo per essere "ottimizzata" al meglio.

Due cose che potresti fare sono:

 

- caricare foto con una certa costanza, 2/3 a settimana.

In questo modo pare che il sistema recepisca che la pagina viene seguite e non abbandonata, cosa che succede spesso una volta che la pagina è a posto.

 

- recensioni

le recensioni positive fanno piacere anche a Google, che capisce quindi che c'è gradimento da parte degli utenti.

 

Gloria

da Viviana C
in data ‎14-07-2017 15:57

Ciao Gloria,

io ho un po' di confusione con il concetto di "account gestionale".

Ti spiego, nel profilo utente a cui accedo tramite mail di google avevo creato un account gestionale a nome di un Blog che gestisco (www.chemiregalo.it) che però ha anche una sede fisica dove si fanno corsi. E fin tanto che ho avuto solo questa attività da gestire, non ho avuto problemi o dubbi. Oggi, un nuvo cliente, mi ha condiviso la proprietà del suo account My Business e cliccando sul link che ho ricevuto via email per accettare il suo invito, questa nuova attività (che nulla ha a che fare con il BLOG) è stata in automatico aggiunta sotto l'account gestionale che già esisteva, quasi fosse una seconda sede. A occhio mi sembra un concetto sbagliato...immaginavo che si sarebbe creato un altro account gestionale. Giusto? Se è così, come faccio a "spostare" il record da un account gestionale ad un altro? Insomma, come ti dicevo all'inizio, sono un po' confusa...

da Piazza P
in data ‎08-09-2017 10:11

Ciao Gloria,

ho venduto la mia attività commerciale. Vorrei cedere al nuovo proprietario la pagina gi GMB, ma non l'indirizzo mail. E' possibile?

Grazie

Claudia

da Operapop
in data ‎17-09-2017 02:58

Gentilissima Gloria, 

abbiamo aperto per creare pagina brand musicista una pagina Google+ Brand e una pagina My Business. E' una procedura corretta? 

Come possiamo sfruttare ora il knownledge graph di google?

 

da DANIELA P
in data ‎12-11-2017 12:30

Forse ho sbagliato a scegliere il tipo di attività, ho selezionato esercizio pubblico, ma sono proprietaria di uno street food, forse dovevo scegliere servizio, in realtà non lo so sono a metà tra uno e l'altro, ad ogni modo come posso cambiarlo?

 

Grazie

Daniela