327 utenti online in questo momento
327 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Pagina Business Best Practices

Siete nuovi nel mondo di Google My Business e non sapete da dove cominciare? Oppure rientrate nella categoria degli utenti “pro” che hanno il loro business in rete già da qualche tempo? In ogni caso ci sono alcune best practices da condividere. Scopritele adesso!

 

Rispondere alle recensioni è uno degli step più importanti da intraprendere per gestire la vostra presenza online. Le recensioni non solo vi fanno capire cosa pensano i clienti dei vostri servizi ma sono anche un’occasione per interagire con la vostra clientela. Per maggiori informazioni su come leggere e rispondere alle recensioni, leggete questa pagina della Guida ufficiale

 

L’interazione diretta determina il coinvolgimento dei vostri clienti che è uno dei componenti che influisce maggiormente sulla vostra presenza in rete. Pensate a quando voi siete clienti, magari  vostro ristorante preferito, e il ristoratore si rivolge direttamente a voi, forse quando siete tornati e lui si ricordava il vostro primo ordine. Le stesse emozioni, verso un business che ci tiene veramente ai suoi clienti, possono manifestarsi sia in rete che di persona. Rispondendo alle recensioni, pubblicando notizie interessanti sul vostro business e rispondendo ai messaggi rilasciati sulla vostra pagina, offrite un’esperienza più personale a tutti i vostri clienti.

 

Una volta stabilita la vostra presenza online, potete lavorare sull’identità generale del vostro business e del vostro brand. I grandi business di solito hanno loghi e branding molto riconoscibili  e anche i business più piccoli possono creare questo tipo di identificazione! Promuovendo  messaggi e foto coerenti su tutti i vostri canali (social media/l’insegna in vetrina del negozio, i materiali stampati), potete aiutare i vostri clienti a individuare e riconoscere il vostro brand. Potete cominciare impostanto le foto identificative per la vostra pagine Google My Business.


Siete proprietari di un business? Qual è la vostra best practice preferita legata alla vostra business page? Se siete i clienti, cosa dovrebbe farepiù spesso un business?