116 utenti online in questo momento
116 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Recensioni in una Pagina Google My Business - #GMBCORNER

 

GMBCORNER.jpg

 

Chi non legge una recensione prima di prenotare un tavolo al ristorante, o una vacanza?
Oltre ai “mostri” che tutti conosciamo, anche Google My Business dà la possibilità agli utenti di lasciare recensioni.
Uno dei grandi vantaggi è il fatto che non è settoriale, non si tratta solo di ristoranti o di hotel, ma di qualsiasi attività commerciale: un carrozziere, un idraulico e via dicendo.
Vengono inoltre mostrate ben evidenti nella SERP, quando appare la nostra scheda sulla destra; apparirà anche la voce “Recensioni”.

 

Recensioni Google My Business.png

 

Basterà un clic per fare in modo che si apra la finestra dove poter leggere le recensioni.
Ma se una scheda non ha recensioni?
Semplicemente ci sarà scritto “scrivi la prima recensione”.

 

E’ importante che l’attività commerciale, (che sia il titolare o lo staff), inviti i cliente a lasciare recensioni.
Non bisogna avere paura di eventuali valutazioni negative, è chiaro che per la nostra attività ci impegniamo al massimo e tentiamo di fare sempre tutto nel modo migliore!
Una giornata storta però può capitare… Bisogna sempre rispondere in modo cortese, ringraziando sia in caso di complimento, ma anche in caso di lamentele!
Potrebbe anche essere accaduto qualche inconveniente e non ce ne siamo neanche accorti.

 

Per l’attività commerciale è importante avere un feedback: per se stessa (i complimenti fanno sempre piacere), per correggersi magari dove si inciampa, e anche come “pubblicità” per potenziali nuovi clienti. Questi navigando, potrebbero leggere il parere di chi ha avuto modo di conoscere l’attività commerciale prima di lui, farsi un’idea e magari, proprio nel momento dell’indecisione, la scelta ricade su chi ha le valutazioni migliori.

 

Un utente oltre a lasciare recensioni, potrebbe anche aggiungere delle foto dell’attività, magari anche da un punto di vista diverso, un particolare che chi sta in negozio da anni ormai non nota più, ma che possono colpire i nostri clienti!

 

Chiaramente c’è un “codice di buona condotta” che Google impone agli utenti e ai proprietari per quando riguarda le recensioni e le foto, nel rispetto di informazioni veritiere e della buona educazione!

Bio Gloria Bassi

Sono Top Contributor di AdWords e di Google My Business. Nel mio percorso di studio, la decisione di passare dall'adv tradizionale a quella digitale, è stata azzeccata. AdWords mi ha sempre incuriosito, così ho deciso di approfondire e il mio lavoro di AdWords Account Manager mi dà grande soddisfazione! Google My Business è uno strumento straordinario e in poche mosse può dare un grande aiuto. Se vengono uniti, sono ancora più potenti!