86 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Budget, Impostazioni di Campagna, Estensioni Annuncio e Strategie d'offerta? Chiedi qui!
Guidami
favorite_border
Rispondere
Highlighted

Estensioni di prezzo

Collaboratore Principale

Visto che su queste pagine si parla spesso di AdWords per piccola e micro impresa, direi che questa estensione, che verrà rilasciata a giorni per il mercato anglosassone, ma che presto - ci auspichiamo - sarà disponibile anche in Italia, strizza davvero l'occhio al piccolo negozio!

Benvenute estensioni di prezzo!

https://adwords.googleblog.com/2016/07/showcase-products-and-services-with-price-extensions.html

Andrea

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Estensioni di prezzo

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Non vedo l'ora di provarle @Andrea Testa

se usato in un certo modo credo sarà un Hammer molto forte sull'utente, sia sui piccoli, ma bisognerà essere molto bravi con loro ad individuare i 2/3 prodotti / servizi di punta (80/20) per i quali ti stai giocando questo posizionamento nella mente delle persone, sia sui medio / grandi che potranno integrare in modo intelligente i sitelinks.

Ci vedo 2 utilizzi.

1) Pianto un Hammer sui 3 prodotti di punta per cui prendo il mio posto nella mente dell'utente per quei servizi e su quel taglio di prezzo

2) Rotazione frequente con offerte last minute che scadono velocemente sfruttando la praticità e la velocità di reazione del mobile. Cerco, Vedo, Prenoto / Compro.

Devo dire che Mamma Google e Zio Adwords negli ultimi mesi ci stanno dando un sacco di ragioni per continuare ad investire molto su questo canale :-) #AvantiTutta

Riccardo
rodella@performancebased.com

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao, io le sto testando da alcuni giorni ma non vengono pubblicate negli annunci. PS. in fase di setup non si può scegliere la lingua italiana

Collaboratore Principale
Ciao Alberto,
le estensioni di prezzo sono attualmente in beta per l'Italia e attive solo per alcuni mercati. Ecco perché non ti vengono approvate e perché le vedi solo in lingua inglese.

Andrea

Estensioni di prezzo

Apprendista ✭

Ciao a tutti, per caso qualcuno è riuscito a visualizzare queste estensioni di prezzo ad oggi?

Io le ho inserite tempo fa, sono state approvate, ma non visualizzo niente, almeno nel settore automotive.

Estensioni di prezzo

Collaboratore Principale

Ciao Saul,

si e tra l'altro confermo che hanno tassi di clic straordinariamente alti per essere delle estensioni.

Usa lo strumento "anteprima e diagnosi annunci", che potrebbe spiegarti perché non vengono visualizzate.

Entra comunque nel menù estensioni, per capire se hanno ottenuto impression. Se si, e hanno dei clic, segmenta per "questa estensione o altro", per determinare il CTR effettivo.

Assicurati per ultimo una posizione molto alta. Almeno 1 o 2, per avere l'assicurazione delle estensioni.

Andrea

Estensioni di prezzo

Apprendista ✭

Grazie Andrea,

bella notizia, anche se... che sbatti ora devo farle per tutti i clienti!

Pensavo che non venissero visualizzate a causa di un possibile "massimo spazio occupabile" dagli annunci.

Infatti tra titolo, descrizione, callout, sitelink, indirizzo, telefono e snippet strutturati già gli annunci occupano un sacco di spazio! 

Di solito per ora essendo fortunato (lavoro in settori con poca competizione) sono sempre con media di posizione 1,5 o simile, quindi dovrebbero essere visualizzate. Ho capito che questo fine settimana si lavora!

Grazie ancora,

Un saluto

Saul

Astri Nascenti

Ciao @Saul C

confermo che su alcuni account si possono usare e funzionano molto bene, CTR% molto alto ed anche un Conversion Rate% più alto rispetto alla media, o meglio, quando compaiono alcune campagne / gruppi / annunci convertono un po di più (poi bisogna vedere che tipo di campagna etc) in ogni caso sembrano davvero interessanti ed utili

Sono pure belle da vedere, vediamo cosa succede :-)

Riccardo
rodella@performancebased.com
Esperti dell'argomento
Andrea Testa
Riccardo R