193 utenti online in questo momento
193 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Budget, Impostazioni di Campagna, Estensioni Annuncio e Strategie d'offerta? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Impostare limite Budget per account

Laureato ✭

Ciao ragazzi, non riesco a trovare dove impostare il limite budget per account adwords... Mi capita di avere per lo stesso account molte campagne la cui somma dei budget supera, a volte, il budget mensile messo a disposizione dal cliente.

Da dove imposto il budget per account?

1 Risposta degli espertiverified_user

Prof. ✭ ✭

Ciao Simo,

noi con la fatturazione consolidata possiamo farlo e vi è nella sezione fatturazione la voce "budget" che consente di impostare il limite di spesa dell'account complessivo e le campagne si fermano automaticamente al raggiungimento dell'importo segnalato.

Negli account gestiti con fatturazione "singola" non credo che vi sia questa opzione, tuttavia, puoi aiutarti utilizzando le regole automatizzate con la regola "metti in pausa le campagne quando..."

Facci sapere se funziona, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Collaboratore Principale

Occhio però al limite di spesa.

Secondo me la cosa migliore è usare uno script flessibile.

Il punto è che ultimamente AdWords gioca parecchio con gli sforamenti. Ci sono molti casi nei quali si spende quel famoso % in più.

Lo script controlla la spesa e blocca le campagne, seppur magari il dato arrivi con sensibile ritardo, perché lo script può essere pianificato a livello orario.

Io ho uno script che spalma la spesa, ma funziona solo se anziché spendere, l'account risparmia... non conosco script di limitazione di budget.

Provo a evocare @mbiagiotti.

Andrea

Laureato ✭

Ecco perchè non trovo la voce Budget...non ho la fatturazione consolidata..

Ma..andando OT e andando verso un argomento più amministrativo, qual'è il vantaggio della fatturazione consolidata? 

Highlighted

Prof. ✭ ✭

Ciao Simo,

il vantaggio è avere per prima cosa una fattura per tutti gli account che gestisci con pagamento intestato alla tua agenzia, poi vi è il metodo di pagamento che è diverso rispetto agli account con fatturazione "singola" e il tempo di addebito che cambia. Per poterla richiedere (se hai i requisiti necessari) puoi contattare il tuo referente Google e aprire una richiesta in merito.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it