206 utenti online in questo momento
206 utenti online in questo momento
Dubbi e domande su Budget, Impostazioni di Campagna, Estensioni Annuncio e Strategie d'offerta? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

è possibile creare annunci con visualizzazione solo in alto?

Matricola ✭

è possibile modificare un gruppo di annunci in modo che la visualizzazione sia sempre "in alto"?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: è possibile creare annunci con visualizzazione solo in alto?

Community Manager
Ciao Max,

per gli annunci sulla Rete di Ricerca puoi impostare una strategia d'offerta per targetizzare le prime posizioni che va ad aumentare il tuo CPC per pareggiare l'offerta necessaria per apparire tra le prime 3 posizioni.

Sulla rete Display, invece, puoi escludere gli annunci below the fold, in questo modo i tuoi banner appaiano solo nella parte superiore della pagina di un sito web. Puoi farlo da Rete Display>+Targeting>Esclusioni Campagna>Opzioni di Categoria sito
Antonio Tresca - Community Manager

Rif.: è possibile creare annunci con visualizzazione solo in alto?

Matricola ✭
Grazie per la risposta.
Siamo un'associazione no profit e abbiamo solo la Rete di Ricerca.
Come posso impostare una strategia di offerta? C'è qualche passo che devo sapere per farlo?

Rif.: è possibile creare annunci con visualizzazione solo in alto?

Collaboratore Principale
Ciao Massimo,
nel menù a sinistra trovi la libreria condivisa.
Da qui, "strategia d'offerta", quindi cliccare su +strategia d'offerta e selezionare "scegli come target la posizione della pagina di ricerca".
A questo punto, una volta assegnato un nome alla tua strategia, alla voce località, selezionare "Parte superiore della prima pagina dei risultati di ricerca" .
Qui potrai scegliere di impostare manualmente o in modo automatico le offerte, poi per la variazione per la prima pagina, ci penserà il sistema sulla base della % che andrai a inserire e del limite massimo che sei disposto a spendere per ogni clic.

Fai attenzione però ad una cosa importantissima!
Io mi ci sono imbattuta e cerco di sintetizzare.

Il sistema, fa una stima del CPC per la prime posizioni, ma non considera eventuali aggiustamenti di budget (es. località o device) dei concorrenti.
Se per una determinata chiave, l'offerta per le prime posizioni è di 0,80 euro, potresti pagarne 0,80 ma non essere comunque in prima posizione.
Questo può succedere se un inserzionista a te concorrente fa, per esempio, un aggiustamento dell'offerta per località, ad esempio +10% su Milano.
A questo punto non sarebbe più 0,80 centesimi, ma 0,80+tot.
E purtroppo il sistema non riesce a percepire questi aggiustamenti.

Ad ogni modo, ti consiglio di fare comunque una prova.

Buon lavoro
Gloria
Highlighted

Rif.: è possibile creare annunci con visualizzazione solo in alto?

Apprendista ✭

Ciao,

 

Per quanto riguarda la parte tecniche su come fare hai avuto ottime risposte, io ti consiglio però anche di considerare se a volte vale la pena, ovvero ti consiglio di ottimizzare per bene la campagne attivata (controllare punteggio di qualità offerta, conversioni etcc...) e in un secondo momento verificare da dove ti sono arrivate le conversioni e il costo per conversione.

 

Per farlo vai su gruppo di annunci>parole chiave>segmenta>In alto/altro da li vedi se effettivamente ti conviene essere sempre nelle prime posizioni perchè il costo per click e il costo di conversione è più basso, diversamente è da pensarci se conviene aumentare l'offerta, non è sempre detto che essere sempre in prima posizione paghi, ci sono in casi in cui è meglio non farlo, ma dipende dai settori perciò ti consiglio di tentare e in un secondo momento decidere.

 

 

Se ti và sono su Google+Raffaele Conte

Consulente Web Marketing

Esperti dell'argomento
Gloria B