159 utenti online in questo momento
159 utenti online in questo momento
Dubbi e domande sulle Campagne Universal App o sul mondo del Mobile in generale? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Campagna search con obiettivo click to download

Matricola ✭

Buongiorno a tutti

Ho pianificato una campagna Search App Install, la campagna ha in oggetto una APP Android, una volta costruita la campagna l'erogazione dovrebbe deliverare in automatico su utenti android, 

A livello Kw invece mi da un allert che mi informa che: 

Il tuo annuncio click-to-download non è supportato dal dispositivo mobile che l'ha richiesto. 

Cosa ne pensate?

Grazie mille!

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Highlighted
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gabriele S
‎23-07-2017 20:58

Collaboratore Principale

Insolito... ma questi blocchi seriali secondo me andrebbero affrontati insieme all'assistenza.

Ti conviene forse contattarla e sapere cosa ti dicono, una volta analizzato l'account dall'interno.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Collaboratore Principale

Mi sembra un messaggio relativo alla non configurazione del device... che in effetti è insolito perché dovrebbe comparire solo su dispositivi idonei.

Controlla nelle impostazioni se hai la voce sui device... ma potrebbe esserci anche un problema di compatibilità di sistema operativo... o essere un messaggio campato in aria.

Fai impression e clic per esempio?

Andrea

Matricola ✭

Ciao Andrea, inizialmente ho fatto 6/7 imps ed una conversione, dopo di che l'erogazione si è fermata.

Quando cambio qualche settaggio relativo all'erogazione mobile (+/- %) o a livello di annunci sulla landinge page mobile mi fa un paio di imps, poi si pianta di nuovo, la campagna è correttamente settata sul play store.

Aspetto Qualche ora e vediamo un pò Smiley Felice

Highlighted
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gabriele S
‎23-07-2017 20:58

Collaboratore Principale

Insolito... ma questi blocchi seriali secondo me andrebbero affrontati insieme all'assistenza.

Ti conviene forse contattarla e sapere cosa ti dicono, una volta analizzato l'account dall'interno.

Andrea

Studente ✭

Domandone: potrebbe essere un problema sulla landing page?

Collaboratore Principale

Ciao Carlo,

no, in questo caso no, perché si tratta di un'azione di download dell'app.

Se fosse un problema di landing, quindi lato "vendor", riguarderebbe altri utenti, ma non vi è traccia cercando in rete.

Andrea

Matricola ✭

Si esatto in questa tipologia di campagne, non è presente una landing di riferimento, o meglio si atterra direttamente sulla landing install di Google Play (se App Android)

Esperti dell'argomento
Andrea Testa