123 utenti online in questo momento
123 utenti online in questo momento
Dubbi e domande sulle Campagne Universal App o sul mondo del Mobile in generale? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Gmail Ads e tracciamento download app

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

sto gestendo per un mio cliente diverse campagne search con obiettivo installazione di app e da poco anche un paio di campagne display Gmail Ads.

Su queste ultime non riesco però a tracciare i download e i signup all'applicazione.

Il supporto di AppsFlyer (il software che utilizzo per tracciare gli eventi in app) mi ha comunicato che l'unico modo per farlo è impostare per le campagne la Drive Action "Install your mobile app".

1503581975.png

C'è un modo per farlo anche per le Campagne Gmail Ads? Sulle Impostazioni Campagna non riesco a trovare l'opzione.

Vi ringrazio del vostro aiuto,

Sergio

1 Risposta degli espertiverified_user

Gmail Ads e tracciamento download app

Collaboratore Principale

Ciao Sergio,

non conosco in dettaglio AppsFlyer, ma leggendo nell'area di supporto (https://support.appsflyer.com/hc/en-us/articles/208088643) effettivamente mi sembra di campire che le uniche campagne che traccia sono quelle con obiettivo di tipo "installa l'applicazione" (search o display e' indifferente).
Su rete display pero' quel tipo di obiettivo restringe le "ubicazioni" alle sole applicazioni quindi non e' possibile selezionare gmail come destino delle campagne. Quindi in in effetti pare incompatibile la cosa.

Pero' ,  non vorrei sbagliare, secondo me puoi fare una campagna adwords su Gmail "normale" , cioe' un banner con con link allo store (google play?) , e nell'interfaccia che hai sullo store dovresti tranquillamente tracciare almeno i download dell'app con provenienza Adwords...  non e' cosi?

Fammi sapere! ciao!

Nicola

Esperti dell'argomento
Nicola B