168 utenti online in questo momento
168 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su Campagne Shopping o Google Merchant Center? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Campagna Shopping "Sporchissima!"

Studente ✭

Scusate il titolo, vi spiego subito. Ho attivato una campagna shopping per un cliente che vende una gamma di prodotti nell'ambito dell'alimentazione. Di fatto non c'è particolare competizione perché è l'importatore italiano di questo prodotto. Però le visite che ricevo da queste campagne sono per query molto generiche (sporche). Io vorrei che arrivassero utenti che conoscono e digitano il nome del brand (di nicchia ma molto conosciuto e cercato in Italia). Pulisco quotidianamente i risultati di ricerca e ho inserito il nome brand in ogni title prodotto nel feed. Avete idee per ottimizzare la campagna/feed? Grazie.

2 Risposte degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Spesso per avere queste query di ricerca basta ridurre il cpc. Verifica se sei tanto superiore al CPC di Benchmark. Altra cosa da verificare sono i codice GTIN.  

Studente ✭

I codici GTIN sono precisi al 100%, mi sono stati passati dall'azienda. Vedo di abbassare i cpc. Grazie per la dritta!

Astri Nascenti

Di nulla. Tienici aggiornati. 

Astri Nascenti

Ciao Alberto,

probabilmente come ha suggerito Antonio, riuscirai a risolvere con il CPC. Altra cosa che potresti fare, assicurati che il nome del brand si trovi all'inizio del titolo nel tuo feed, generalmente le performance migliorano.

Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it
Esperti dell'argomento
Ivan C
Antonio L