167 utenti online in questo momento
167 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su Campagne Video e Campagne su YouTube? Chiedi Qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Interazioni con altri Video e "Visualizzazioni Ottenute"

Matricola ✭ ✭

Altro dubbio che ho: quali sono le medie in una campagna video tra i video (annunci) visti ed i click ottenuti su altri video? Quelle visualizzazioni definite cioe' sotto "visualizzazioni ottenute" quando l'utente visualizza il tuo annuncio video e poi guarda altri video del canale?

attendo risposte, grazie mille

2 Risposte degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao, hai fatto una raffica di domande. Le risposte le trovi nella guida scritta da Google: https://support.google.com/adwords/answer/2375431?hl=it

"visualizza il tuo annuncio video e poi guarda altri video del canale", vuol dire che dopo aver visto il tuo annuncio video dopo fa visto altri video del tuo canale. 

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

ahah.. lo so scusatemi Smiley Felice Infatti ma la mia domanda era su statistiche, esempio:

su 150 visualizzazioni con interazioni sui miei video ho ricevuto 7 visualizzazioni su altri video, un po maluccio non trovate? Cosa ne pensate?

Astri Nascenti

Beh considera che quando crei campagne trueview in quel momento le persone sono interessato ad altro. Comunque il dato non è male almeno da mia esperienza. Molto naturalmente poi dipende dall'intento della campagna. Se è quello di far conoscere il canale allora è pochino se è far conoscere il brand allora è molto buono. 

In ogni caso 150 visualizzazioni sono pochini per fare una valutazione corretta. 

Matricola ✭ ✭

si infatti e' poco x poter valutare.

Oggi mi segna 56 interazioni (visualizzazioni cioe' click sull'annuncio) e 5 interazioni su altri video quindi media piu' alta.

L'intenzione e' sia di fare branding che far conoscere il canale, ma poi non sono la stessa cosa ? Smiley Felice Smiley Felice

Highlighted

Collaboratore Principale

Ciao @Khappa H

bisogna considerare anche se il tipo di campagna... In-stream o discovery?

Perchè cambia anche la modalità di lettura dei dati.

Consiglio sempre anche di inserire l'overlay di invito all'azione... è vero ch ein una campagna video l'utente difficilmente abbandona YouTUbe,ma qualche clic al sito lo può portare (e in questo generalmente sono maggiori nella campagne in-stream).

Considera anche la colonna "metriche ottenute su YouTube", così vedi se il video ha ottenuto like, condivisone, aggiunte a playlist o iscritti al canale.

Gloria

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Ciao Gloria,

sono generalmente video discovery, questo e' quello che volevo in quanto in-stream puo' infastidire.

L'overlary di invito intendi schede e schemate finali? Ci sono... Smiley Felice

Non trovo la colonna "metriche ottenute su Youtube"? (... dall'analytics del mio canale vedo che sfortunatamente non ci sono iscrizioni e condivisioni dagli annunci ma parecchi like e qualche dislike in piu')

Ops aspetta scusa... dalle stat dela settimana vedo anche un'iscrizione, poi su circa 50 interazioni ottengo in media circa 7/8 interazioni aggiuntive su altri video e si' confermo ... 32 likes Smiley Felice

Rif.: Interazioni con altri Video e "Visualizzazioni Ottenute&quo

Astri Nascenti

Ciao, le colonne per le interazioni le trovi in adwords sotto la voce destinatari. 

2017-07-21 09_39_46-Gestione campagne - Google AdWords.png

Collaboratore Principale

Ciao @Khappa H

le colonne le trovi su AdWords, come indicato da @Antonio L, oppure: colonne - modifica colonne - azioni ottenute su YouTube.

Per quanto riguardo l'overlay si può inserire anche da AdWords, ma se hai già inserito schede o schermata finale va YouTube, sono call-to-action che guidano l'utente e hanno la precedenza sull'overlay.

Se ci sono già delle schede e inserisci l'overlay, questo non comparirà.

Gloria

Matricola ✭ ✭

ok grazie delle risposte...

comunque vedo che su numeri molto bassi (1 dollaro al giorno di budget, 50 visualizzazioni al giorno x 3 giorni di campagna) ho comunque ottenuto 2 iscrizioni, 2 condivisioni, 7 dislikes e oltre 60 likes.

Come vi sembrano come medie?

Esperti dell'argomento
Gloria B
Antonio L