168 utenti online in questo momento
168 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su Campagne Video e Campagne su YouTube? Chiedi Qui!
Guidami
star_border
Rispondere

performance campagna video in stream

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti

ciao ragazzi, una domanda, ho una campagna video (è un annuncio di 40 secondi in stream)

i dati dicono che il 19% delle persone/utenti raggiungono i 30 secondi.. e il 17% lo vede fino alla fine..  al costo di 4 centesimi per la visualizzazione reale

personalmente lo ritengo possibile, ma molto molto difficile (succede raramente quando il video/spot è davvero ben fatto) .. da utente mi è capitato davvero poche volte di NON skippare l'annuncio prima dei 5 secondi.. insomma.. penso che il dato che ho registrato è bello, ma non mi convince.. sembra.. troppo bello Smiley Felice

avete esperienze di casi particolari che vi hanno lasciato da pensare, o anche consigli su come leggere meglio i risultati?

..nel caso, visti anche i bassissimi costi, mi farebbe piacere ragionarci un pò sopra tutti insieme :-) 

grazie in ogni caso, ciao

Vincenzo

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao Vincenzo,

mi sembrano dati interessanti, però come dici, purtroppo non si può sapere se un utente che arriva in fondo è davvero interessato... Magari sta facendo altro, ha le mani occupate e non può skippare.

Le campagne video sono di awareness, quindi valutarne l'efficacia potrebbe risultare difficile.

Potresti magari utilizzare qualche lista di remarketing di YouTube per "recuperare" utenti.

Infine, giusto per curiosità, potresti dare una sbirciata ai clic... sono da prendere con le pinze perchè si tratta di campagna di awareness, quindi non aspettiamoci grandi numeri di clic... l'utente sta navigando su YouTube e difficilmente tende ad uscire.

Buon Lavoro

Smiley Felice

Gloria

Apprendista ✭ ✭ ✭

ciao Vincenzo! ci mandi il link del video?

se vuoi condividi pure qualche dettaglio sul targeting così facciamo qualche pensata insieme - magari il tuo è un super case Smiley Felice

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti

Ciao @Gloria B grazie degli spunti di riflessione.. molto utili :-)

@Isabella F ..solitamente non si fa, ma non ci vedo niente di sbagliato.. il video è questo https://youtu.be/HNIpy-GUgP0

per il targeting.. i dati che ho riportato riguardano solo il targeting per interessi (e demografico, completo) ..ora ho fatto un altro gruppo con target remarketing

super case.. non credo Smiley Lingua  ciao Smiley Strizza l'occhio

grazie del supporto, a presto

Vincenzo

Apprendista ✭ ✭ ✭

mi piace! effetto humour e suspense - attira fino alla fine e come argomento potrebbe avere una buona risposta

stai verificando i clic al sito? sicuramente lo starai già facendo ma incrocia i dati adwords con quelli di YouTube Analytics così hai una panoramica più ampia

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti

@Isabella F  grazie!! penso anch'io sia un video fatto bene :-)  ..si sto verificando i clic al sito, ma al momento mi interessa di più sapere che piace alle persone.. e non quante continuano ad interagire con il sito.. non che sia meno importante, ma ripeto.. al momento mi interessa più quello

riguardo analytics... ci litigo da sempre, ma mi sforzerò a dargli un'occhiata in più.. grazie ancora, ciao! :-) 

Apprendista ✭ ✭ ✭

quello di youtube accessibile dal canale 

grazie a  te!

ciao

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti

@Isabella F  non ho capito bene la tua risposta.. salvo quel bel grazie e ciao alla fine :-)  ...dicendo che mi interessa maggiormente sapere quanto piace alle persone intendevo dire che in questo specifico caso per me è più rilevante il dato % di visualizzazione e meno il numero di clic e interazioni con il canale youtube e con il sito... ciao Smiley Felice

Apprendista ✭ ✭ ✭

perdona Smiley Felice ho tagliato qualche pezzo

mi riferivo ad analytics: quello specifico per youtube e accessibile direttamente dal canale youtube (ti dà una panoramica molto dettagliata sulle interazioni con il video )

Highlighted

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti

grazie di averlo aggiunto Smiley Strizza l'occhio

Esperti dell'argomento
Gloria B
JVB