312 utenti online in questo momento
312 utenti online in questo momento
Problemi con il collegamento AdWords/Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Assenza Dati Sessioni Analytics da Traffico AdWords

Matricola ✭

Ciao a tutti,

come da oggetto sto riscontrando un anomalia nei rapporti di analytics Acquisizione>>Adwords>>Campagne

Vedo correttamente dati su clic , costo e CPC ma mancano completamente le informazioni su:

-sessioni

-frequenza di rimbalzo

-pagine/sessione

Gli account adwords e analytics sono collegati correttamente, la codifica è automatica e funziona correttamente con il parametro gclid, ho provato a contattare l'assistenza ma senza ricevere grande aiuto purtroppo.

Ho visto numerose casistiche simili sulla community ma nessuna offre la soluzione per il mio caso.

Qualcuno ha avuto esperienze simili a sa consigliarmi una possibile soluzione?

grazie a tutti come sempre!

Rif.: Assenza Dati Sessioni Analytics da Traffico AdWords

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao, è tutto il giorno che Analytics mi va lento e ogni tanto si blocca, ma ho controllato e quel report mi si vede giusto. Forse è oggi che è problematico.
Prova a fare il rapporto inverso, vai da AdWords e prova a inserirti queste singole metriche. Magari riesci a vederle da lì.

Matricola ✭
Ciao Mariella, grazie per la risposta!

Purtroppo è un fenomeno che va avanti da alcune settimane e anche con il procedimento inverso i dati non vengono importarti, perchè di fatto non vengono raccolti Smiley Triste

Prof. ✭ ✭ ✭
Ciao Strofoff,

non è che è stato impostato l'URL di destinazione a livello di keyword e quell'URL contiene qualche redirect?
Il problema che segnali indica che AW registra i clic, ma GA non riesce ad attribuirli al traffico paid. La causa può essere il gclid o un redirect nella pagina di destinazione.
Hai verificato l'aspetto redirect?
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭
Ciao Rosserva, grazie per l'aiuto!
Le URL sono correttamente impostate a livello di annuncio, anche i click vengono correttamente attribuiti ad adwords nel report
Acquisizione>>Campagne>>Adwords

ma nelle colonne sessioni, frequenza rimbalzo e pag/sessione rimane tutto a 0 spaccato Smiley Triste

Stiamo spulciando il sito seguendo questa guida per troubleshooting (redirect inclusi)
https://support.google.com/analytics/answer/2938246?hl=en

senza per il momento giungere ad una soluzione, sperando di incontrare qualcun'altro che ci sia passato prima di noi

grazie ancora

Matricola ✭
Niente da fare, non avvengono redirect anomali e il parametro Gclid non viene perso Smiley Triste. Temo che per il momento l'ultima cosa da fare sia usare la codifica manuale, con tutto ciò che purtroppo comporta...conoscete qualche tool per tagging massivo Smiley Felice grazie ancora a tutti