188 utenti online in questo momento
188 utenti online in questo momento
Problemi con il collegamento AdWords/Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Collegamento account analytics a account adwords - Non Funzionante

Laureato ✭

Una domanda semplice per voi Smiley Felice

ho 3 account adwords (uno per ogni cliente) ed un account analytics in cui all'interno ho 3 proprietà (1 per ogni cliente).

Quindi cliente A -> sito A, analytics A, adwords A

Quindi cliente B -> sito B, analytics B, adwords A

Quindi cliente A -> sito C, analytics C, adwords C

Tutti gli account analytics li gestisco con il mio profilo utente personale ed all'interno h quindi creato 3 proprietà (sito A,B,C)

Nella sezione AMMINISTRAZIONE; collega ad adwords vedo soltanto 1 account di adwords. Io ho la necessita di vederli tutti e tre in modo da collegare ogni account analytics ad ogni account adwords (1 per ogni cliente)

Rif.: Collegamento account analytics a account adwords - Non Funzionan

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Simone,
per prima cosa ti suggerisco (per il futuro) di creare un nuovo account Analytics per ogni cliente, perché per come li hai impostati potresti avere dei problemi di gestione/passaggio di amministrazione in futuro.
Per il collegamento invece, sei sicuro di non avere un centro clienti AdWords e quindi dover scegliere da quello l'account AdWords specifico? https://support.google.com/analytics/answer/1033961?hl=it
O ancora, sei amministratore di tutti gli account AdWords? https://support.google.com/adwords/answer/1704346

Non mi vengono in mente altre ipotesi al momento, magari qualcuno in community ha altre idee.

Laureato ✭
ciao si hai ragione la cosa migliore sarebbe quelal di creare un account analytics per ogni cliente.

Comunque no non ho un centro cliente adwords ma ho 3 semplici account.

Forse da adwords devo fare il collegamento ad analytics? ed in questo modo quando torno in analytics mi troverò il link agli altri account adwords?! bo..

Laureato ✭
ok ho trovato il problema e sono riuscito a fare il collegamento.
Riepilogo i passi se mi confermate che sia ok lo prendo come regola:

Per collegare analytics ad adwords:

1- aggiungere all’account analytics di SimonePaciarelli una nuova proprietà ossia il nuovo sito
2- creare un account adwords per l’amministratore del nuovo sito. Solitamente info@xxx.it
3- collegarsi all’account analytics di SimonePaciarelli e per la proprietà del nuovo sito aggiungere come amministratore l’utente del nuovo sito, solitamente info@xxx.it, configurato al punto 2
4- collegarsi ad analytics con l’account dell’amministratore del nuovo sito solitamente info@xxx.it andare in amministrazione -> adwords ed effettuare il collegamento
5- collegarsi all’account adwords del nuovo sito e confermare sull’amministrazione utente->account collegati il collegamento ad analytics