122 utenti online in questo momento
122 utenti online in questo momento
Problemi con il collegamento AdWords/Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Collegamento account analytics a account (diverso) adwords

Matricola ✭ ✭

Buonasera, 

avrei bisogno di un aiuto il mio problema è: 

ho un account Adwords, dove ho caricato al momento due campagne per due siti di clienti differenti.

Ho collegato l’account Adwords (unico) con l’Analytics di tutti e due avendo gli accessi amministrativi. 

Il problema è che adesso nell’Account Analytics dei miei clienti nella parte sezione dedicata ad Adwords si visualizzano entrambe le campagne attive sul mio account.

A qualcuno è capitata la stessa cosa?

2 Risposte degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao Vincenza,

si, è una cosa comune (e fastidiosissima per interpretare bene i dati) quando si aggiungono più siti ad un account AdWords, fai un account MCC e con la tua email Google che usi per lavoro gestiscili li i clienti, ti permetterà di gestire più account senza che si creino "casini".

Ma non pensare che risolverai il problema (nel tuo caso si Smiley Felice) ... quando ci saranno clienti con più siti digli di fare un account AdWords per sito o ricomparirà il problema Smiley Strizza l'occhio

Ciao ciao,

Yuri.

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Come detto da Yuri l'errore e' gestire diversi clienti con un solo account Adwords...  devi aprire un centro clienti e creare un account Adwords per ogni cliente / sito su cui lavori (dentro un MCC puoi' aprire quanto account vuoi, senza necessita' di usare email differenti, quindi entri in un pannello di lavoro con dentro tutti gli account creati o collegati con un unico accesso).

Non c'e' altro modo per lavorare professionalmente con piu' account o con piu' clienti (anche perche se hai un MCC, un cliente che  ha gia un account e vuole che tu lo gestisca non dovra' darti i suoi dati di accesso, ma semplicemente lo potrai collegare al tuo MCC con una semplice richiesta e lui potra' eventualmente staccarti nel momento che lo vorra') .

Se lavori con Google Adwords per clienti, ti consiglio di leggere le "norme" definite da Adwords, affinche tu non incorra in violazioni : https://support.google.com/adwordspolicy/answer/6086450?hl=it

Una dice appunto:

"Un solo inserzionista per account

Creare un account separato per ciascun inserzionista finale è essenziale per mantenere l'integrità del punteggio di qualità AdWords. Poiché la cronologia dell'account è un componente fondamentale del punteggio di qualità AdWords, mescolare più inserzionisti in un unico account può determinare punteggi di qualità che rappresentano in modo impreciso il rendimento di uno specifico inserzionista. Inoltre, Google mostra un unico annuncio per una particolare parola chiave; pertanto, mescolando più inserzionisti in un unico account, si potrebbe limitare ingiustamente la pubblicazione degli annunci per inserzionisti coinvolti. Per queste ragioni, si richiede di utilizzare un account distinto per ciascun inserzionista finale gestito."

In bocca al lupo e Saluti!