254 utenti online in questo momento
254 utenti online in questo momento
Problemi con il collegamento AdWords/Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Collegamento account analytics senza permessi di modifica

Studente ✭

Devo gestire una campagna Adwords per un cliente ma l'agenzia (chiamiamola tale...) che attualmente gli gestisce il sito non vuole concedere ne a lui (parliamo del proprietario) ne a me i permessi di modifica all'account analytics ma solo quelli di lettura. 

Esiste altro modo di aggirare il problema? 

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Sergio D
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Collegamento account analytics senza permessi di modifica

Collaboratore Principale
Ciao Sergio,
con la modalità lettura non si possono fare modifiche e l'unica soluzione è avere l'autorizzazione a livello di proprietà o di vista.

Gloria

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Sergio,
molte volte mi è capitata la stessa situazione....anche con minacce. Realmente è il proprietario a rivendicare l'account...però dipende anche dalla natura delle condizioni contrattuali che si è firmato al momento della consegna del progetto.
Infatti esistono clausole, parliamo in contratti privati, che appunto impediscono l'accesso completo al proprietario, per "nascondere" azioni da parte dell'agenzia su come analizzare il sito, etc etc.

Non so se è il caso di parlare con Google (il proprietario) e spiegare la situazione, anche perchè, e spero, che se il dominio e hosting viene gestito dal proprietario o terzi, è più facile poi risalire al proprietario (normalmente è un processo di verifica mediante un file bianco in html che lo stesso dovrà fare upload nella root del server).

Facci sapere come si risolve il caso. un saluto
Marco
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Sergio D
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale
Ciao Sergio,
con la modalità lettura non si possono fare modifiche e l'unica soluzione è avere l'autorizzazione a livello di proprietà o di vista.

Gloria

Studente ✭

Penso che per tagliare la testa "a loro"... ops "al toro" convenga richiedere di inserire il codice di Google Tag Manager nel sito in modo da gestire il resto in autonomia... 

Visto che non l'ho mai utilizzato ci sono delle modifiche da fare al codice se viene inserito insieme ad un altro script di google analytics?

Grazie ancora!

Matricola ✭
Ciao a tutti! Mi collego alla vostra discussione perché ho un problema simile.
Il cliente mi ha concesso l'accesso come amministratore Analytics per settare il collegamento con Adwords, ma fatto questo vuole retrocedermi a "sola lettura".
Il collegamento delle piattaforme (e quindi la lettura dei dati) si manterrà vero?