319 utenti online in questo momento
Problemi con il collegamento AdWords/Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Collegamento di Adwords

Apprendista ✭

Premesso che con il medesimo account Google accedo separatamente e senza problemi sia ad Adwords che Analitycs, chiedo: per quale motivo quando seleziono da Analitycs/Amministrazione/Collegamento di Adwords compare la scritta "nessun dato disponibile per questa visualizzazione"?

Grazie

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Enza Maria S (Collaboratori Principali Alumni)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Collegamento di Adwords

Prof. ✭ ✭ ✭
Probabilmente non hai collegato i due account. (Non lo sono in automatico).
Entra in Analytics >> Amministrazione >> Proprietà >> collegamento adwords
e l' vedi se l'account è collegato
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Enza Maria S (Collaboratori Principali Alumni)
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭ ✭ ✭
Probabilmente non hai collegato i due account. (Non lo sono in automatico).
Entra in Analytics >> Amministrazione >> Proprietà >> collegamento adwords
e l' vedi se l'account è collegato
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Prof. ✭

Ciao,

Il collegamento non è fatto per impostazione predefinita. 

Forse i due account (AdWords / Analytics) non sono collegati.

Hai seguito la procedura descritta qui ? 

https://support.google.com/adwords/answer/1704341?hl=it

Prof. ✭ ✭
Ciao Andrea G,

come già anticipato da Rossella e Adrian, i due sistemi, sebbene "figli" della stessa famiglia, non sono automaticamente associati fra loro.

La cosa importante, come hai ben riportato, lo segnalo solo per gli utenti che visualizzano il post è che l'account sia il medesimo per ogni servizio altrimenti l'associazione tra i vari prodotti Google, tra cui ovviamente Adwords e Analytics non può avvenire.

Una volta verificato ciò, devi associare i due servizi seguendo questi semplici passaggi
Accedi all'account AdWords alla pagina https://adwords.google.it.
1) Fai clic sulla scheda Strumenti e seleziona Google Analytics.
2) Fai clic sulla scheda Amministrazione nella parte superiore della pagina di Analytics
3)Nella colonna "Account", seleziona l'account Analytics contenente la proprietà da collegare a uno o più dei tuoi account AdWords.
4) Nella colonna "Proprietà", seleziona la proprietà di Analytics da collegare e fai clic su Collegamento di AdWords.
5) Seleziona la casella di controllo accanto agli account AdWords da collegare alla tua proprietà Analytics.

Spero che i contributi a questo tuo post ti siano stati utili, per qualsiasi dubbio non esitare a scrivere

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Apprendista ✭
Ho seguito il link di Adrian ma sono fermo a questo punto:

"Se non visualizzi l'opzione Gestione utenti qui, puoi richiedere all'amministratore del tuo account Analytics di assegnarti le autorizzazioni alla modifica o semplicemente di collegare gli account al tuo posto."

L'amministratore è unico e sono io e non riesco a capire cosa devo fare per collegare i due accounts Smiley Triste

Apprendista ✭
Problema risolto...
Ho realizzato che avevo creato l'account Analytics prima di quello Adwords e questo probabilmente mi impediva di fare il collegamento. Ho rimosso l'account Analytics e ne ho creato uno nuovo ed ora tutto funziona.
Grazie per l'aiuto.