132 utenti online in questo momento
132 utenti online in questo momento
Problemi con il collegamento AdWords/Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Collegare AdWords e Analytics 2 account diversi

Matricola ✭

Buon pomeriggio,

ho degli account molto "vecchi"... risalgono al 2004.

Analizzo il sul sito di un cliente con analytics e un account (info@) e invece gestisco AdWords con un centro clienti e un accesso @gmail.com 

Purtroppo non trovo il modo di collegare i due accout, l'unico che analytics vede è un antico adwords configurato su info@ ma ormai dismesso.

Per la connessione dei due strumenti è necessario avere lo stesso account? Mi sembra strano non ci sia la possibilità di connetterli...

Preciso che in entrambi i casi sono amministratore totale.

Grazie per qualsiasi info.

Ciao

Fabrizio

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao Fabrizio dovrebbe essere molto semplice se capisco bene la situazione... basta che aggiungi il tuo account del centro cliente Adwords, come amministratore dell'account di Google Analytics e entrando in analytics con quello al momento di collegare Adwords vedrai tutti glia ccount del centro clienti disponibili.

Facci sapere se cosi' risolvi Smiley Strizza l'occhio Saluti!

Matricola ✭

Grazie!

Si ora ho fatto quello che mi hai detto e qualcosa è successo in Analytics. Domani vedo cosa mi dirà!

Ciao 

Collaboratore Principale

Ok, ma l'idea era che tu vedessi il tuo account Adwords al momento del collegamento nell'area di amministrazione su GA...  per quello, se l'hai fatto non c'era da aspettare nulla...  Smiley Felice   Facci sapere se hai risolto comunque!

[ Modificato ]
Studente ✭

Ciao @Nicola B e @Fabrizio B

scusate l'intrusione ma la cosa mi interessa

Non ho ben chiaro come aggiungere l'account del centro cliente Adwords, come amministratore dell'account di Google Analytics potete spiegarmi meglio

grazie

Matricola ✭

Ciao,

non ho più dato feedback. Ho fatto quanto specificato ma in analytics la sezione Acquisizione/AdWords rimane vuota... e la campagna è attiva da qualche settimana... Boh!

Ciao

Astri Nascenti

Ciao Fabrizio, se vai sulla proprietà di Analytics, vedi il collegamento ad Adwords?

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Matricola ✭

Ciao Matteo,

si in Analytics, 

Amministrazione › Collegamento di AdWords

Nome gruppo di collegamenti c'è l'ID del mio centro clienti.

Però in Acquisizione > AdWords > Account non c'è nulla... linea piatta.

Che strano!

Matricola ✭

Ciao Fabrizio,

potresti trovarti nella situazione in cui gli account sono collegati ma in Analytics non vedi il traffico da AdWords perché non attivo la codifica automatica

Verifica cosi:

Devi utilizzare la codifica automatica per scopi diversi da Analytics

Se hai bisogno di (1) attivare la codifica automatica nel tuo account AdWords per scopi diversi dal monitoraggio di Analytics e (2) desideri utilizzare la codifica manuale per Analytics, devi attivare la seguente impostazione per ignorare la codifica automatica ed evitare discrepanze nei dati:

1. Accedi all'account Analytics.
  2. Fai clic su Admin e accedi alla proprietà in questione.
  3. Nella colonna PROPRIETÀ fai clic su Impostazioni proprietà.
  4. In Impostazioni avanzate, seleziona Consenti la codifica manuale (valori UTM) per ignorare la codifica automatica (valori GCLID) .
  5. Fai clic su Salva

Esperti dell'argomento
Matteo Zambon
Nicola B