260 utenti online in questo momento
260 utenti online in questo momento
Problemi con il collegamento AdWords/Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Dati Adwords in profili Analytics non collegati

Matricola ✭

Ciao a tutti...

Ho un account adwords con dentro diverse campagne ( una per ogni sito > account > profilo analytics ).

I profili analytics sono collegati all'account adwords.

Per collegarli sono andato, tramite l'interfaccia adwords, in analytics > sorgente dati e ho selezionato il profilo.

Uso il tag manager per ogni tipo di monitoraggio, da analytics ai goals.

Il problema... nei profili vedo i dati provenienti da tutto l'account adwords e non solo quelli della campagna inerente al profilo visionato.

Per esempio se vado Sorgenti di traffico > pubblicità > adwords > campagne, nella schermata di default chiamata Uso del Sito, andando su gruppo di annunci, vedo solo gli annunci inerenti alla mia campagna.... ma se vado nella schermata Click, allora vedo tutti i miei gruppi di annunci del mio account adwords.

Così a volte mi capita che se faccio una Personalizzazione e recupero i dati del traffico a pagamento, mi viene recuperato il totale dell'account adwords e non solo quello del traffico ricevuto per questo profilo.

Mi aiutate a capirci qualcosa?

grazie mille!

Rif.: Dati Adwords in profili Analytics non collegati

Apprendista ✭

Ciao, vedo se ho capito bene, tu hai un solo account su Adwords e hai collegato profili analytics di diversi siti su un unico account?

Forse il problema è li, dovresti creare un account adwords per ogni sito e poi collegarlo all'account di analytics del sito in questione

Controlla per sicurezza perchè non mi è mai capitato una cosa del genere

https://support.google.com/analytics/answer/1033961?hl=it

Se ti và sono su Google+Raffaele Conte

Consulente Web Marketing

Ciao Raffaele e grazie dell'aiuto.   Ho 3 siti web. Ho un...

Matricola ✭

Ciao Raffaele e grazie dell'aiuto.

Ho 3 siti web.

Ho un unico account adwords nel quale ho creato una campagna per ogni sito.

Ogni sito web ha un account analytics diverso, ognuno collegato con il mio unico account adwords.

Se dal analytics di uno dei siti vado in Sorgenti di traffico > Pubblicita > Adwords > Parole Chiave e come Gruppo di Metriche scelgo Clic, nel report delle parole chiave ci stanno quelle di tutte e tre le campagne!

Questo accade anche nelle Personalizzazioni quando c'e' di mezzo il Costo della campagna. Devo mettere sempre un filtro che indichi la campagna.

Grazie ancora per l'aiuto!

Rif.: Ciao Raffaele e grazie dell'aiuto. Ho 3 siti web. Ho un..

Apprendista ✭

Guarda secondo me, non la situazione ottimale, meglio avere un account per ogni sito su adwords.

https://support.google.com/adwords/topic/3119116?hl=it&ref_topic=3119071

Se ti và sono su Google+Raffaele Conte

Consulente Web Marketing