124 utenti online in questo momento
124 utenti online in questo momento
Problemi con il collegamento AdWords/Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Dubbi su conversioni analytics adwords?

Matricola ✭

Buongiorno, premetto che il mio sito è stato sviluppato in prestashop.

Sono riuscito a collegare l'account di adwords con quello di analytics (account differenti) solo che adwords nell'ultima settimana mi traccia 34 conversioni, invece se vado in analytics-->acquisizione-->AdWords-->Campagne mi ritrovo la campagna di shopping però nell'ultima settimana mi ha tracciato solo 3 conversioni.

A qualcuno è mai capitato? Come potrei fare per risolvere il problema? Grazie

Laureato ✭ ✭

Ciao @giuseppe f

la prima cosa che mi viene in mente è il solito problema Paypal, per caso i clienti acquistano spesso utilizzando questo tipo di pagamento?

Le tue conversioni sono tutte di vendita? Aspetto tue prima di fornirti altre spiegazioni, 

Un saluto,

S.C.

Matricola ✭

Si, ho parecchie conversioni con Paypal, però una volta effettauto l'ordine vengono tutti rimandati alla thank you page del mio sito.

Le mie conversioni sono tutte di vendita.

Grazie

[ Modificato ]
Laureato ✭ ✭

Ciao @giuseppe f,

sicuramente ci sono problemi nell'intercettazione da parte di Analytics delle conversioni. Io ti consiglio vivamente di abilitare il tracciamento ecommerce avanzato su Analytics dopo aver installato nel tuo sito uno dei moduli disponibili per prestashop. Funzionano benissimo sulle mie campagne. Se inoltre volessi verificare dove vengono "perse" le conversioni, prova a impostare un obiettivo Analytics con l'URI della tua thank you page, per poi confrontare i risultati con quelli di AdWords.

Fammi sapere se risolvi, buona giornata!

S.C.