322 utenti online in questo momento
322 utenti online in questo momento
Problemi con il collegamento AdWords/Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Integrare i dati di costo delle campagne con i dati relativi alla provenienza della visita

Matricola ✭

Salve a tutti,

ho una domanda sull'integrazione di dati adwords/analytics.

Avrei necessità di creare un rapporto che metta in relazione il costo/rendimento delle capagne con la provenienza della visita (città) in modo da poter misurare in quali zone d'Italia le mie campagne convertono di più.

Secondo voi è possibile creare un rapporto personalizzato che incroci questi dati?

Grazie mille!

Laura

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Laura
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Integrare i dati di costo delle campagne con i dati relativi alla provenienza della visita

Studente ✭ ✭ ✭

Si ma io intendevo Tab Dimensioni in Adwords Smiley Strizza l'occhio

Seguimi su Google Plus
Alberto Narenti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Rif.: Integrare i dati di costo delle campagne con i dati relativi alla provenienza della visita

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Laura,

non è detto che per avere questo tipo di dato tu debba rimanere per forza all'interno dellla sezione AdWords Smiley Felice

Hai provato con il procedimento inverso? Ovvero

Pubblico >> Dati demografici >> Località e dimensione campagna (o la metrica che ti interessa). Potresti già filtrare i dati alla base, usando come segmento avanzato quello predefinito "traffico a pagamento nella rete di ricerca". 

E' quello che cercavi?

Ciao 

R.

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭

Ciao,

ti ringrazio per la pronta risposta.

In realtà ho già tentato di estrapolare il report da analytics, ma incrociando i dati da Sorgenti di traffico >> Campagna o da Pubblico >> Dati demografici come suggerisci tu, mi perdo i costi sotenuti per le campagne che in analytics si visualizzano solo nel report Pubblicità. Putroppo però in Pubblicità >> Campagne posso selezionare dalla dimensione Visitatori solo il device utilizzato per la connessione.

Altri suggerimenti?

Laura

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Laura,

Non è possibile creare un segmento personallizzato che comprenda costi per città in analytics, al massimo puoi segmentare per Costi => Margine, utilizzando i rapporti personalizzati.

Ma come mai non utilizzi la Tab Dimensioni?

Alberto

Seguimi su Google Plus
Alberto Narenti

Matricola ✭
Ciao Alberto,
la tab dimensioni mi consente di filtrare per città pressochè ovunque, tranne in Pubblicità dove analytics riporta i dati di costo/margine/transazioni/ delle campagne.
OK, mi rassegnerò ad estrarre i dati e ad accorparli nel mio caro vecchio excel! Smiley Triste
Grazie a tutti!
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Laura
‎02-09-2015 01:38

Studente ✭ ✭ ✭

Si ma io intendevo Tab Dimensioni in Adwords Smiley Strizza l'occhio

Seguimi su Google Plus
Alberto Narenti

Matricola ✭
Scusa Aberto, ho frainteso con dimensioni in ga!
Grazie della dritta!
Smiley Felice