283 utenti online in questo momento
283 utenti online in questo momento
Problemi con il collegamento AdWords/Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

[PROBLEMA] Google Analytics

Matricola ✭

Buonasera,

da poco ho aperto un mio canale Youtube. Ho associato Analytics ed AdSense. Ma le visualizzazioni sul video sono 90, mentre su Analytics me ne segna 3, questo da più giorni. Cosa può essere? Ho sbagliato qualche inserimento?
Grazie Smiley Felice

Rif.: [PROBLEMA] Google Analytics

Prof. ✭
Ciao Norman,
prima domanda il collegamento di google analytics con youtube coincide con il primo giorno che hai caricato un video su youtube?
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Googler
Ciao Norman,

personalmente sto notando un ritardo nella reportistica di Analytics (nel mio caso specifico deve ancora aggiornarsi il 4 dicembre) ed è la prima cosa che ti direi di controllare. Inoltre mi sembra di capire che tu stai leggendo i dati su Google Analytics e non su YouTube Analytics (quello che trovi nel creator studio). Prova a controllare se anche lì trovi la stessa discrepanza.
Dubito che tu abbia sbagliato qualche inserimento perchè su YouTube Analytics non devi implementare nulla, mentre per fare il collegamento ad un analytics esterno basta copiare l'UA.

Un Saluto

Filippo

Matricola ✭
@filtro: Si, coincidono.
@Filippo B: su creator studio vedo le effettive o quasi visualizzazioni. Non aggiornato in real time. Su google Analytics è diverso, mi segna 3 views. Se clicco nella dashboard, accanto al numero di iscritti, vedo gli iscritti effettivi ma le visualizzazioni di Google Analytics (3).

Grazie per le risposte.
Norman

Prof. ✭
Ciao Norman,
forse è meglio chiarire cosa traccia Google analytics collegato al tuo youtube channel.
Traccia esclusivamente il tuo canale, non i tuoi video.
Quali dati stai tracciando in google adsense?
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it