114 utenti online in questo momento
114 utenti online in questo momento
Problemi con il collegamento AdWords/Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

collegamento adwords/analytics + Conversioni

Laureato ✭

Ciao ragazzi chiedo a voi Smiley Felice

Allora ho collegato i due account analytics ed adwords, ho la testimonianza che il collegamento sia avvenuto correttamente perché in analytics sotto alla sezione adwords vedo tutti i dati.

Fin qui nessun problema.

Ora ho due domande:

1- In adwords ieri ho aggiunto altre 4 campagne ma nella sezione adwords di analytics ne vedo soltanto 2, devo aspettare qualche giorno perché queste nuove campagne siano visualizzate anche in adwords?

2- ho configurato un obiettivo in analytics (oltre ad avere anche il tracciamento per e commerce), in adwords ho configurato una nuova conversione ereditando l'obiettivo creato in Analytics (altra cosa possibile perché il collegamento tra i due sistemi è andato a buon fine credo). Ho raggiunto l'obiettivo per test: in Analytics vedo correttamente aumentato il contatore degli obiettivi mentre in adwords sotto al menu conversioni vedo sempre 0.

Da cosa può dipendere questo secondo voi?

Grazie

Simo

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: collegamento adwords/analytics + Conversioni

Collaboratore Principale
Ciao Simone,
per collegare gli account oltre a collegare adwords dentro analuytics devi fare anche il contrario , cioe' analytics dentro Adwords, l'hai fatto?

Dentro Adwords poi per vedere i dati provenienti dalle conversioni configurate in analytics devi andare in strumenti/conversioni/google analytics e selezionare quelle che vuoi importare.

Dentro Adwords i dati specifici delle conversioni arrivano con ritardi di 48/72 ore e per vederle devi anche personalizzare le colonne dei report per aggiungere le conversioni.

Dentro analyitics invece, rispondendo alla tua domanda 1, le conversioni e in generale i dati delle campagne adwords si vedono "subito" (ovviamente qualche ora di ritardo) , quindi se hai fatto campagne ieri e non le vedi oggi in analytics... chissa' magari semplicemente non hai selezionato le date corrette (includendo anche oggi) nel report ;-) ..dagli un occhio e' tipico sbagliarsi... uno seleziona "ultimi sette giorni" e non si accorge che il periodo arriva a ieri ;-)

ah scusa alla domanda 2 ho gia' risposto qui sopra... ci vuole 48/72 ore per vedere correttamente le conversioni in Adwords... Ciao!

Rif.: collegamento adwords/analytics + Conversioni

Laureato ✭
ok allora:
per la domanda 1 (su analytics non vedevo correttamente le campagne attive in adwords) ho capito che dipende dal fatto che, la campagna/gruppo di annunci/annuncio non si è mai attivata perchè mai cercata quella keywords da un utente. Analytics in questo caso la omette completamente.

Per quanto riguarda invece il punto 2: ora vedo correttamente la conversione, aveva bisogno di qualche ora in piu

Grazie Mille
Simone