270 utenti online in questo momento
270 utenti online in questo momento
Problemi con il collegamento AdWords/Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

collegamento adwords e analytics

Matricola ✭

ciao ragazzi sono un neofita e chiedo aiuto! allora ho già analytics che monitora il mio sito, ho aperto un account adwords ma quando vado a colegare non so come andare avanti ecco ii passi che faccio:

- vado in strumenti e clicco su analytics

- vado in scheda amministrazione e seleziono l'account

qaundo però dopvrei (secondo la guida) trovare la scheda sorgenti dati qui mi perdo, non c'è proprio! c'è una lista di asset ma niente sorgenti, qualcuno può aiutarmi?

grazie

Rif.: collegamento adwords e analytics

Top Contributor Alumni

Ciao Deep,

prima di tutto, la login per accedere ad adwords ed ad analytics e' la stessa?

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭

si è la stessa

[ Modificato ]
Top Contributor Alumni

Ciao Deep,

cosa intendi con una lista di asset, potresti mettere uno screenshoot?

Fil

Update: Come mi ha suggerito Risky (grande correggi anche il tuo buddy) l'utente e' amministratore in entrambe le piattaforme?

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭

Stesso identico problema. Secondo me quella scheda non esiste più perchè guardando screen e video l'interfaccia è cambiata. Ho trovato un'opzione per il collegamento ma non sono affatto sicuro che abbia funzionato. Qualcuno ne sa niente? 

Studente ✭

Buongiorno a tutti,

ho collegato questa mattina una campagna con un account di Analytics.

Con la nuova interfaccia il procedimento è stato il seguente :

Dalla campagna adwords, "strumenti e analisi" , "Google Analytics".