270 utenti online in questo momento
270 utenti online in questo momento
Problemi con il collegamento AdWords/Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

collegamento adwords e analytics

Matricola ✭

ciao ragazzi sono un neofita e chiedo aiuto! allora ho già analytics che monitora il mio sito, ho aperto un account adwords ma quando vado a colegare non so come andare avanti ecco ii passi che faccio:

- vado in strumenti e clicco su analytics

- vado in scheda amministrazione e seleziono l'account

qaundo però dopvrei (secondo la guida) trovare la scheda sorgenti dati qui mi perdo, non c'è proprio! c'è una lista di asset ma niente sorgenti, qualcuno può aiutarmi?

grazie

Rif.: collegamento adwords e analytics

Top Contributor Alumni

Ciao Deep,

prima di tutto, la login per accedere ad adwords ed ad analytics e' la stessa?

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭

si è la stessa

[ Modificato ]
Top Contributor Alumni

Ciao Deep,

cosa intendi con una lista di asset, potresti mettere uno screenshoot?

Fil

Update: Come mi ha suggerito Risky (grande correggi anche il tuo buddy) l'utente e' amministratore in entrambe le piattaforme?

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭

Stesso identico problema. Secondo me quella scheda non esiste più perchè guardando screen e video l'interfaccia è cambiata. Ho trovato un'opzione per il collegamento ma non sono affatto sicuro che abbia funzionato. Qualcuno ne sa niente? 

Studente ✭

Buongiorno a tutti,

ho collegato questa mattina una campagna con un account di Analytics.

Con la nuova interfaccia il procedimento è stato il seguente :

Dalla campagna adwords, "strumenti e analisi" , "Google Analytics".

Scelto l'account corrispondente da collegare (quindi cliccando su "tutti i dati del sito web"), sono poi passata al tasto "amministrazione" in analytics, (in alto a destra) e nella colonna di sinistra (schermata successiva) , sotto ad "account", ho trovato la voce Collegamento di AdWords.

Funziona tutto quindi dovreste riuscire a risolvere, in caso contrario posso allegare screenshot.

Spero di esservi stata utile, buon proseguimento Smiley Felice

Matricola ✭

Ciao Valentina, 

grazie per la risposta. Tutto ok fino a "amministrazione" in Analytics in altro a destra.

Da lì nella colonna di sinistra ho il nome dell'account precedentemente selezionato, ci clicco e mi appaiono alcune schede (a tab): Asset - Utenti - Obiettivi - Filtri - Impostazioni Profilo.

Cliccando su Impostazioni profilo c'è la voce "Impostazioni di importazione ed esportazione di AdWords" - "Condividi i dati tra questo profilo Analytics e gli account AdWords collegati" con la possibilità di mettere una spunta sull'account AdWords. 
Questo è ciò che ho fatto ma come faccio a sapere che gli account sono correttamente collegati? 

Studente ✭

Ti allego due screenshot.

Una volta entrato nell'account di analytics dove vuoi verificare l'esatta impostazione (sempre lavorando nella parte amministrazione), clicchi su "Collegamento di AdWords" (ammesso che tu abbia la stessa mia situazione che vedi negli allegati) e da lì apri la tendina "profili collegati selezionati" per vedere se tutto è corretto.

Dalla stessa tendina puoi ance, togliendo e mettendo le spunte, decidere se agganciare tutte le campagne presenti in un account (se più d'una) o meno.

Non ho altre idee per aiutarti Smiley Felicescreen1screen2.jpg

Matricola ✭

Gentilissima, non capisco come le nostre interfacce possano essere tanto diverse...

Matricola ✭

Ok, trovato! A differenza di te ho una navigazione a tab e in Analytics, a livello del mio account admin, ho trovato Sorgente Dati col menù a tendina con i profili Analytics collegati. Non so come mai ma li avevo tutti collegati quando in realtà me ne bastava uno solo...