262 utenti online in questo momento
262 utenti online in questo momento
Problemi con il collegamento AdWords/Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

valore No Set in Analytics-Acquisizione-AdWprds-Campagne

Matricola ✭

Per conto di un cliente che seguiamo in agenzia ho avuto accesso al loro account AdWords e Analytics 

i due strumenti sono stati collegati correttamente ma al momento del monitoraggio delle campagne AdWords aperte (20 circa) nella sezione descritta in oggetto mi viene visualizzato il valore NoSet pur sapendo per certo da AdWord che le campagne generano traffico.

La codifica automatica degli annunci è impostata correttamente nel pannello di controllo di AD ma comunque qualcosa non permette di comunicare i dati.

la stessa situazione è stata riscontrata su un secondo cliente che dovrò iniziare a monitorare a breve.

qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando? 

grazie

2 Risposte degli espertiverified_user

Astri Nascenti

nelle campagne not set, dimensione secondario account, il codice è quello dell'account collegato?

Matricola ✭

Ciao Federica la mia situazione in merito agli account è la seguente.

il cliente mi ha aperto l'accesso al suo pannello di controllo di GA

entrando nella sezione amministrazione - proprietà - collegamento a AW trovo il mio mio nome nel gruppo di collegamenti, il quale risulta collegato al centro clienti con una vista collegata.

effettivamente nella colonna dimensione secondaria non è impostato alcuna informazione, devo selezionare ID cliente Adwords e lasciare tipo di ordinamento Predefinito? grazie in anticipo.

Astri Nascenti

La richiesta di federica è per verificare se l'id corrisponde all'account AdWords. Domanda banale, sei sicuro che non ci siano redirect 301 che fanno perdere il gclid di adwords? 
Ok che ora dovrebbe non più gestirlo a livello di url ma di cookie, però prova a verificare.

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Matricola ✭

ciao a tutti, 

a quanto pare ho risolto, non chiedetemi come ma ora le campagne vengono visualizzate nel modo corretto sia da AW che GA. Smiley Felice

Astri Nascenti

serve sempre un paio di ore perchè tutto funzioni Smiley Strizza l'occhio