184 utenti online in questo momento
184 utenti online in questo momento
Domande su come monitorare al meglio il rendimento delle tue Campagne? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

misurare conversioni di più campagne con stessa thankyou page

Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti!

spero che l'oggetto sintetizzi la mia esigenza.

Ho un sito con una sola "thank you page" che è raggiungibile dopo aver compilato diversi form nel sito.

a questo punto:

ho creato 3 campagne adwords sullo stesso sito dove ogni campagna manda ad una landing page differente, su ogni landing page c'è un form ed in caso venisse compilato manderebbe alla stessa thankyou page della altre landing page.

quindi :

se volessi monitorare le conversioni su questa thankyou page però suddivise nelle varie campagne adwords, basta creare una unica "azione di conversione" inserendo il codice google nell'unica thankyou page e il sistema poi attribuisce in modo corretto le conversioni nelle varie campagne in base a come è arrivato l'utente?

oppure dovro creare una thankyou page per ogni landing e più "azioni di conversione" per ogni thankyou page?

spero di essermi spiegato bene.. anche se ho i miei dubbi ;-)

grazie per il vostro aiuto!!

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento roby r
‎13-09-2017 15:27

Rif.: misurare conversioni di più campagne con stessa thankyou page

Astri Nascenti

Ciao Roby,

penso di aver capito la tua domanda, e ti basta una sola Thank You page. Ogni volta che qualcuno completerà la compilazione del form, AdWords attribuirà la conversione alla campagna e quindi alla keyword corrispondente.

Puoi inoltre, tramite google Analytics, risalire alla URL della landing page prima della conversione, in modo da poter controllare al 100% le performance della tua campagna Smiley Strizza l'occhio

Fammi sapere se è tutto chiaro.

Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento roby r
‎13-09-2017 15:27

Rif.: misurare conversioni di più campagne con stessa thankyou page

Astri Nascenti

Ciao Roby,

penso di aver capito la tua domanda, e ti basta una sola Thank You page. Ogni volta che qualcuno completerà la compilazione del form, AdWords attribuirà la conversione alla campagna e quindi alla keyword corrispondente.

Puoi inoltre, tramite google Analytics, risalire alla URL della landing page prima della conversione, in modo da poter controllare al 100% le performance della tua campagna Smiley Strizza l'occhio

Fammi sapere se è tutto chiaro.

Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

Matricola ✭ ✭

Grazie Ivan!

appena partono le campagne faccio i test del caso

grazie mille

Astri Nascenti

Perfetto siamo qui per ulteriore aiuto!

Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

Collaboratore Principale

La risposta di Ivan è corretta e risponde alla tua domanda.

Però se in futuro tu volessi ottimizzare le campagne per una specifica conversione la soluzione più flessibile (ma un po' più articolata) è quella di creare diverse conversioni e passare, in fase di compilazione di form, una variabile da tracciare nella Thank You Page.

Lo dico perché in passato mi è capitato di mettere mano a campagne strutturate così e il cliente mi ha chiesto "ma io voglio ottimizzare dei nuovi annunci ottimizzando solo per le conversioni che vengono dalla landing page X"...

Esperti dell'argomento
mbiagiotti
Ivan C