256 utenti online in questo momento
Hai discrepanze di dati con AdWords o altre Sorgenti di Dati? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Analitycs (e AdSense)

Matricola ✭

Spettabili,
i dati di adsense dentro analitycs registrano 2/3 $ al giorno mentre su
adsense siamo ad oltre 100 € al giorno.
Potete aiutarci a risolvere il problema?
Grazie, Roberto Tapparelli.

Rif.: Analitycs (e AdSense)

Top Contributor Alumni

Ciao Roberto58 e ben arrivato sulla nostra community,

allora vediamo se riusciamo a capire il problema. E' abbastanza normale che i guadagni AdSense e Analytics siano differenti... ma la differenza di cui ci parli mi sembra esagerata. Cerchiamo di capire.

Innanzitutto questa differenza la vedi durante la giornata o anche a giorni di distanza? Nel senso, se guardi i guadagni della prima settimana di dicembre in entrambi i sistemi ci sono molte differenze? Ti spiego... AdSense segna i guadagni in euro e con il fuso orario del pacifico (-9 rispetto a noi) mentre analytics segna in dollari e con il nostro fuso orario, quindi se guardi alle 2:00 (nostro fuso orario) in AdSense vedi il guadagno di tutta la giornata in analytics vedi il guadagno di 2 ore e quindi sarebbe giustificata una differenza così grande.

Hai insiemi di link? Sulla guida viene detto che analytics non monitora i guadagni degli insiemi di link (anche se io ho qualche dubbio, mi sembrava che questa cosa l'avessero implementata... devo verificare), quindi se hai molti guadagni negli insiemi di link quello potrebbe essere un motivo.

Hai AdSense su un unico dominio o su più domini? Se è su più domini hai aggiunto lo snippet di codice apposito? Altrimenti potresti vedere i guadagni di un solo dominio

Analytics non monitora i guadagni delle persone che non hanno i cookies abilitati, ma questo difficilmente crea un divario simile, anche se un po' vicino a un po'....

Hai dei siti mobile? Se utilizzi il codice analytics mobile del puntino :-) i guadagni AdSense non vengono tracciati con quel sistema.

Diciamo queste sono le cause che generalmente creano differenze tra i due sistemi. E' chiaro che la ragione è sempre dalla parte di AdSense e per fortuna il guadagno maggiore lo hai da quella parte :-D

Facci sapere.

Buona serata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa