168 utenti online in questo momento
Hai discrepanze di dati con AdWords o altre Sorgenti di Dati? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Cosa posso fare??

[ Modificato ]
Ely
Apprendista ✭ ✭

mi è sorta una domanda, per me abbastanza contorta, ma vorrei sapere se c'è una risposta!

Domanda:

su un gruppo di annunci ho selezionato la parola chiave -elaborazione ........- (questa parola chiave ha fatto una conversione) in corrispondenza generica, e su dettagli parole chiavi è comparso ----- e in corrispondenza è uscito -Generica (basata su sessione)-?

Lo so di aver già postato una cosa simile, pero vorrei sapere che azione intrappendere quando si presenta questa cosa.

Elisa

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Cosa posso fare??

[ Modificato ]
Prof. ✭ ✭ ✭

Attenzione!!

Ti consiglio la lettura, oltre che della guida sulle corrispondenze inverse, anche di questo wiki, credo che l'esempio che ho fatto faccia al caso tuo!

Se tu metti come parola chiave inversa:

• -kit: l'annuncio non verrà pubblicato tutte le volte che nella query dell'utente c'è la parola kit. Ciò significa che se tu vendessi kit per elaborare moto honda ed hai escluso "kit", l'annuncio non verrà pubblicato.
  • -[kit vespa 50]: l'annuncio non verrà pubblicato solo in corrispondenza di questa query. Quindi, se l'utente cerca kit vespa cinquanta, l'annuncio verrà pubblicato.
  • -"kit vespa 50": l'annuncio non verrà pubblicato solo se nella query dell'utente è presente kit vespa 50 in questa esatta sequenza. Quindi se l'utente cercasse kit per vespa 50 l'annuncio è idoneo alla pubblicazione.

N.b. Se lasci come negativa

-kit vespa 50 tutte e tre le parole devono essere presenti nella query dell'utente, anche con ordine diverso. Quindi l'annuncio dovrebbe essere idoneo per la query kit vespa, ma non per "vespa 50 kit"

Spero sia più chiaro!

Ciao

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭ ✭ ✭

domanda 1.

Cos'è per te la conversione? L'acquisto o la richiesta informazioni?

domanda 2.

Il kit vespa 50 lo vendi?

In modo semplicistico: Se il kit vespa 50 lo vendi allora ti conviene inserire la keyword.Se non lo vendi ti conviene toglierla.

E tu dirai.... ma ha generato una conversione... bene, se la conversione è l'acquisto, forse il signore che ha acquistato poi si è trovato ad acquistare qualcos'altro (e non è detto che il resto degli utenti facciano lo stesso...), se la conversione è la richiesta contatto... probabilmente, se non vendi il kit per vespa 50 il contatto era comunque poco qualificato (in pratica uno che ti fa perdere tempo) e quindi la toglierei lo stesso.

Ciao

Ross

[ Modificato ]
Ely
Apprendista ✭ ✭

Risposta 1:

è un acquisto.

risposta 2:

no il -kit  50- non lo vendo

ok quindi la tolgo, ti chiedo  un tuo parere questa keyword  metto a corrispondenza inversa solo -kit-???

Ti espongo questo perchè Giulio Marsala sulle sue guide dice che è meglio solo mettere la parola che non interessa in questo caso -Kit- altrimenti sarebbe possibile che escluda anche - 50- che invece tratto compinenti per  50, ma escluso i kit.

Elisa

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

[ Modificato ]
Prof. ✭ ✭ ✭

Attenzione!!

Ti consiglio la lettura, oltre che della guida sulle corrispondenze inverse, anche di questo wiki, credo che l'esempio che ho fatto faccia al caso tuo!

Se tu metti come parola chiave inversa:

• -kit: l'annuncio non verrà pubblicato tutte le volte che nella query dell'utente c'è la parola kit. Ciò significa che se tu vendessi kit per elaborare moto honda ed hai escluso "kit", l'annuncio non verrà pubblicato.
  • -[kit vespa 50]: l'annuncio non verrà pubblicato solo in corrispondenza di questa query. Quindi, se l'utente cerca kit vespa cinquanta, l'annuncio verrà pubblicato.
  • -"kit vespa 50": l'annuncio non verrà pubblicato solo se nella query dell'utente è presente kit vespa 50 in questa esatta sequenza. Quindi se l'utente cercasse kit per vespa 50 l'annuncio è idoneo alla pubblicazione.

N.b. Se lasci come negativa

-kit vespa 50 tutte e tre le parole devono essere presenti nella query dell'utente, anche con ordine diverso. Quindi l'annuncio dovrebbe essere idoneo per la query kit vespa, ma non per "vespa 50 kit"

Spero sia più chiaro!

Ciao

Rossella

Ely
Apprendista ✭ ✭

Grazie mille!!!!!

Elisa

Studente ✭ ✭

Ciao

Ho un dubbio a proposito della corrispondenza inversa generica come ad esempio -kit vespa 50,

tu affermi che devono essere presenti tutte e tre parole nella query dell'utente per evitare la pubblicazione dell'annuncio, anche in ordine diverso.

Però credo che basti anche una sola delle tre parole nella query, per non generare l'annuncio.

Studente ✭ ✭
Ciao

Ho un dubbio a proposito della corrispondenza inversa generica come ad esempio -kit vespa 50,

tu affermi che devono essere presenti tutte e tre parole nella query dell'utente per evitare la pubblicazione dell'annuncio, anche in ordine diverso.

Però credo che basti anche una sola delle tre parole nella query, per non generare l'annuncio.

Studente ✭ ✭

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Gianluca,

a questo link  l'articolo della guida che conferma quanto dicevo.

Riporto:

"I tuoi annunci potrebbero comunque essere pubblicati per varianti dei termini che hai selezionano come parole chiave a corrispondenza inversa. Inoltre, i tuoi annunci potrebbero essere comunque pubblicati per ricerche che contengono solo una delle tue parole chiave a corrispondenza inversa se i termini usati per le tue parole chiave contengono più di una parola."

Apprendista ✭

Ciao,

non ho letto la guida sulle corrispondenze ultima versione

ma io se voglio eliminare una parola metto la corrisp a frase negativa  -"pippo"

questo perchè voglio che sia eliminata sia la parola singola ma anche le query dove è contenuta.

Infatti se volessi eliminare solo pippo basterebbe l'esatta negata.

La differenza con -pippo?  Io ritengo (mie osservazioni pratiche) che il sistema la interpreti e potrebbe prendere

delle libertà su varianti molto vicine o errori. Quindi eliminare plurali per esempio.

Ovviamente occorre valutare se mettere l'impostazione sulle varianti per le frasi o esatte in scheda impostazione.

D.

Domenico