210 utenti online in questo momento
210 utenti online in questo momento
Hai discrepanze di dati con AdWords o altre Sorgenti di Dati? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Dati molto differenti tra Analytics e Strumenti per Webmaster

Matricola ✭

Ciao a tutti,
ho questo problema: nei risultati di Google Analytics (Acquisizione/Parole chiave/Risultati organici) il 92% delle parole chiave di un sito di un mio cliente è "not provided".
Ho provato quindi ad analizzare gli Strumenti per webmaster ma vedo che i risultati sono molto discordanti.
Ad esempio in Analytics ho come primo risultato, dopo il not provided, la keyword "incoterms" con 62 sessioni.
Prendendo come riferimento lo stesso periodo di tempo in Strumenti per webmaster ho invece come primo risultato "deposito iva e deposito doganale" con 13 impressioni e 11 clic,
invece la parola "incoterms" me la dà con 0 clic e 13.468. impressioni.
Come è possibile?
Non dovrebbe avere anch'essa 62 clic come dice Google Analytics?
Mi aiutate a capire il perchè? :smileysad:
Grazie mille!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Easynet L
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Dati molto differenti tra Analytics e Strumenti per Webmaster

Collaboratori Principali Alumni
Ciao Easynet,
nel tuo caso ti consiglio di richiedere assistenza personalizzata contattando il team chiamando l'800-906-913.
Grazie!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Ciao e grazie per essere venuto a trovarci!

Dunque, come puoi leggere nella guida, i dati di Strumenti per il Webmaster potrebbero differire dai dati visualizzati in Google Analytics. Quest'ultimo monitora solo il traffico generato da utenti che hanno attivato JavaScript nel browser.
Per quanto riguarda le parole chiave:

- La pagina Parole chiave in Strumenti per i Webmaster mostra le parole più significative trovate da Google sul tuo sito;
- Lo Strumento per le parole chiave di Google AdWords mostra il numero totale di query degli utenti relative alla parola chiave in questione sul Web;
- Analytics utilizza il termine "parole chiave" per descrivere sia le query del motore di ricerca sia le parole chiave a pagamento di AdWords.
- La pagina Query di ricerca di Strumenti per i Webmaster indica il numero totale di query di ricerca di parole chiave in cui la voce della tua pagina è stata visualizzata nei risultati di ricerca e questo numero è inferiore.
Inotre potrebbe intercorrere un certo periodo di tempo tra il momento in cui vengono calcolate le cifre e il momento in cui queste sono visibili ai webmaster.

Per ulteriori informazioni ti consiglio di visualizzare questa pagina: https://support.google.com/webmasters/answer/1213138?hl=it

Ciao!

Prof. ✭ ✭ ✭
easynet, sei sicuro/a che la parola "incoterms" ti porti traffico da google e non da (per es. bing o altri motori di ricerca)?
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭
Si, purtroppo 57 di questi risultati arrivano da Google. Smiley Triste

Matricola ✭

Ciao,

ho letto la guida che mi hai passato, ma purtroppo non mi ritrovo con i miei risultati...

Mi sembra strano così tanta differenza tra Analytics e Strumenti Webmaster con le stesse parole chiave e mi sembra strano che su 20626 impressioni con posizione media 2,6 nessuno abbia cliccato.

analytics.jpg

analytics.jpg

C'è qualcosa che mi sfugge?

Grazie!!

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Easynet L
‎02-09-2015 01:38

Ciao Easynet,
nel tuo caso ti consiglio di richiedere assistenza personalizzata contattando il team chiamando l'800-906-913.
Grazie!

Matricola ✭
Ok, grazie mille!!