110 utenti online in questo momento
Hai discrepanze di dati con AdWords o altre Sorgenti di Dati? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Discrepanza Dati in Channel Direct

Matricola ✭

Ciao a tutti.

Volevo chiedere un vostro parere per un problema che ho da qualche tempo.

Per un account/cliente ho attive diverse attività paid tra cui Adwords. Adwords ed Analytics sono collegati e si parlano correttamente. Oltre a GA, vi è un altro sistema di tracciamento. Per poter passare i dati a questo sistema, vengono appese alle url delle campagne a pagamento dei parametri del tipo: www.miosito.it?sorgente=adwords&campagna=promo2018
Ho notato che su Google Analytics, da circa inizio marzo, nel dettaglio del canale "direct", dove ho le pagine di destinazione, ve ne sono numerose che si portano dietro i parametri di cui nell'esempio sopra , in particolare tutte relative ad Adwords, mentre prima di marzo ho solo le pagine a cui gli utenti hanno fatto accesso diretto (senza parametri in get nelle url).

Secondo voi è possibile che il traffico di adwords sia "andato sotto" il diretto? Oppure sono pagine che in qualche modo gli utenti hanno in cronologia e ogni volta che lanciano, analytics le vede come accessi diretti anche se contengono parametri che le identificano come campagne a pagamento?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie mille per il vostro contributo.

Chris.