153 utenti online in questo momento
Hai discrepanze di dati con AdWords o altre Sorgenti di Dati? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Discrepanza con LeadPages

Matricola ✭

Ho creato uno split test su leadpages. Vengono mostrate due varianti della stessa pagina. 

Quando viene inserito l'URL della pagina di controllo, il 50% delle volte LeadPages mostra la variante. 

Google Analytics ha tracciato solo un paio di visite alla variante, invece che il 50%. Inoltre, mentre le visite uniche totali registrate da LeadPages sono un'ottantina, Analytics ne ha registrate più di 100. 

Sto usando Analytics per tracciare le performance di un funnel. Questa discrepanza non mi permette di stimare correttamente le percentuali di conversione. Come posso far sì che i numeri coincidano?

2 Risposte degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao Alberto

per evitare queste discrepanze ti consiglio di utilizzare uno strumento by google tipo optimize così ti ritrovi i dati dentro la sezione esperimento di google. Altrimenti ti consiglio di guardare solo i dati del fornitore di AB test

Astri Nascenti

Possono essere diverse le cause. Ad esempio il valore di sessione. Se un utente è tornato è normale che ci siano più numeri su Analytics. Tieni presente che ogni strumenti di tracking ha un proprio modo per tracciare.

Poi ovviamente bisognerebbe vedere come hai implementato GA.

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Matricola ✭

Grazie, cosa potrebbe esserci di sbagliato nell'implementazione di GA?

Io ho semplicemente preso il codice default e l'ho incollato nell'apposita sezione di LeadPages

Astri Nascenti

Ciao Alberto,

non è legato a come installi GA, ma GA e LeadPages hanno potenzialmente dei modi di validare il tracciamento (conversione, sessione ecc) che possono essere diversi tra loro.

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it
Esperti dell'argomento
Federica B
Matteo Zambon