446 utenti online in questo momento
446 utenti online in questo momento
Hai discrepanze di dati con AdWords o altre Sorgenti di Dati? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Discrepanza dati fra Analytics e monitoraggio proprietario

Matricola ✭

Salve, 

sto monitorando il mio sito sia con Analytics che con altri siti di monitoraggio (plugin proprietario del gestore, bitly etc) e le visite sono decisamente diverse tra loro. Capisco la discrepanza di qualche visita, ma addirittura nella giornata di ieri mi segna 200 visite analytics e ben 800 il conteggio proprietario e di bitly? Qual è la spiegazione? 

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Football M
‎02-03-2016 10:32

Rif.: Discrepanza dati fra Analytics e monitoraggio proprietario

Astri Nascenti
Buongiorno
hai analizzato le medesime metriche? Visitatori unici, Sessioni, Utenti...?
Luna Mascitti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Football M
‎02-03-2016 10:32

Astri Nascenti
Buongiorno
hai analizzato le medesime metriche? Visitatori unici, Sessioni, Utenti...?
Luna Mascitti

Matricola ✭

Per prima cosa la ringrazio per la risposta.

Si, parlo di visualizzazioni di pagina. Un articolo mi da 600 visite su analytics, su Bitly 1300. Credo sia leggermente troppa la differenza. 

Astri Nascenti
Ciao
probabilmente è perchè bitly conteggia le visite che provengono da qualsiasi social che usi, monitora e somma ogni canale di marketing da te usato..
Non sono riuscita a trovare la definizione esatta su bitly di visualizzazione di pagina, ma per quanto riguarda analytics ti copio la definizione.
Una visualizzazione di pagina si definisce come la visualizzazione di una pagina del sito che viene monitorata dal codice di monitoraggio di Analytics Se un utente fa nuovamente clic sul pulsante di caricamento dopo avere raggiunto la pagina, questa operazione viene conteggiata come una visualizzazione di pagina aggiuntiva. Se un utente visita una pagina diversa e, successivamente, torna alla pagina originale, viene registrata anche una seconda visualizzazione di pagina.
Buon lavoro
Luna
Luna Mascitti